Esperienze

Correre per chi non può: Verona per WINGS FOR LIFE WORLD RUN

Written by Lara Rigo

Domani 4 Maggio 2014 per Verona è un giorno speciale: si correrà la Wings For Life World Run, la corsa simultanea mondiale a scopo benefico più grande e unica mai organizzata prima, che coinvolgerà i runner di tutto il mondo a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Ma perché è così particolare se si tratta di una normale maratona? Perché c’è un percorso, e quindi un inizio ma non c’è una fine!

Infatti, anziché tentare di arrivare a un traguardo, sarà quest’ultimo a inseguire i corridori. Mezzora dopo la partenza del primo corridore una Catcher Car partirà in tutti i percorsi del mondo, a velocità crescente, eliminando dalla gara tutti i partecipanti che supererà. Alle 10AM del meridiano di Greenwich del 4 Maggio 2014 in tutto il mondo professionisti, amatori o principianti parteciperanno in sincronia a questa grande e bellissima sfida.

Che c’entra Verona? La gara vede coinvolti tutti i continenti in 35 Paesi e indovinate che location è stata prescelta per l’Italia? Proprio Verona, nella quale si correrà in una delle zone d’Italia più belle e ricche dal punto di vista del patrimonio artistico e naturale, attraversando la Valpolicella, toccando il Lago di Garda fino ad arrivare a Castelfranco (qui il percorso completo).

Correre per chi non può. Il ricavato dei costi dell’iscrizione (40€ per partecipante) sarà interamente devoluto alla ricerca per la lesione del midollo spinale. Saranno proclamati vincitori globali l’ultimo uomo e l’ultima donna rimasti in gara in tutto il mondo, e ogni singolo percorso proclamerà i propri vincitori locali. Per seguire in diretta l’intera manifestazione su Twitter potete cercare: #worldrun #mygoal #wingsforlife #WorldRun e l’account ufficiale qui. La pagina Facebook con tutte le notizie e i reportage qui. Anche a Verona si corre per chi non può!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: