About me

chisono-17Da piccola sognavo di fare la scrittrice, per questo mi laureo in Editoria e Comunicazione Multimediale a Verona, lavorando poi per sei anni in case editrici e redazioni giornalistiche in qualità di caporedattore e correttore bozze. A 26 anni divento mamma di una bimba dal nome improbabile e a sei mesi dal parto apro questo blog, dove racconto ad altre donne le disavventure, scoperte e vittorie quotidiane del mio essere una giovane e inesperta mamma.

Appassionata di tutto ciò che è tecnologia e web, oggi mi occupo di Digital Communication, Digital PR e Social Media Marketing in qualità di freelance col nome FiliVisibili. Faccio parte del team di blogger delle Girl Geek Dinner di Verona; sono Local Manager della community Instagramers Verona; dall’esigenza di scoprire i servizi alla famiglia della mia città, nel 2014 ho fondato il sito VeronaCheMamme!; e nel 2016 sono diventata Direttore Editoriale del portale nazionale ItaliaCheMamme! Partecipo a progetti e collaborazioni che mirano a creare un dialogo tra le aziende e le famiglie.

Sono ancora in attesa di capire cosa farò da grande, ma posso ben dire di aver già realizzato inaspettatamente il mio sogno.


FAQ

Come è nato questo blog? Ho iniziato a scrivere nel “lontano” ottobre 2012, quando mia figlia aveva solo sei mesi. Lo scopo iniziale era quello di confrontarmi con altre mamme giovani e inesperte come me; nel tempo il blog si è evoluto insieme a me e ho iniziato io stessa a dare consigli dall’esperienza che faccio giorno per giorno, mettendomi in discussione e chiedendo l’opinione di chi mi legge. Oggi scrivo più di me, di ciò che mi piace e, soprattutto, di ciò che non mi piace.

Perché questo titolo? Nel pieno del post partum, sentendo lo slogan di una nota marca di pannolini, e guardando alla mia situazione, mi è venuto spontaneo rispondere in tono acceso: “Macchè nasce, cresce, corre… nasce, cresce… ROMPE!”. Prima o poi mi citeranno per danni all’immagine, lo so.

Di cosa parlo? Gli argomenti oggi ruotano attorno alla maternità, alla mia vita da trentenne, alle mie passioni come i libri e la tecnologia, sempre con linguaggio schietto, ironico e diretto. Non ne posso fare a meno. Sono le cose che mi contraddistinguono e cerco di trasmetterle con passione a chi mi legge in vari modi: esperienze dirette, recensioni, provocazioni, video, gallery di immagini.

Cosa faccio per lavoro? Faccio fatica a spiegarlo a mia mamma, quindi mi affido al profilo LinkedIn.

Con chi ho collaborato? Molti brand, agenzie e aziende hanno scelto NasceCresceRompe negli anni affinché io raccontassi i loro prodotti. Per informazioni sulla policy di questo blog consultare questa pagina. Media kit e contatti qui.

collaborazioni


11 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: