Esperienze Piccoli viaggi Recensioni

Gardaland con neonati: yes, you can!

Written by Lara Rigo

Siete neomamme con un neonato (o anche due) urlante per casa ma essendo estate avete voglia di uscire e riprendervi la vostra vita? Avete mai pensato di andare a Gardaland con compagno, neonato, baracca e burattini? Sì, detta così sembra una follia, lo so, eppure ho scoperto che a Gardaland ci vanno un sacco di neomamme e si divertono pure! Come fanno? Semplice, innanzitutto non andate solo in tre (o in quattro se avete altri figli) ma organizzate un’uscita generale con nonni, zii e/o coppie di amici. Sarà più semplice per voi salire sulle attrazioni o fare la coda di attesa se avete un minimo di supporto esterno. Ma non solo, Gardaland ha predisposto un’area baby appositamente per offrire tutti i servizi alle neomamme. sono rimasta estasiata perché OGNI luogo di divertimento dovrebbe averne uno, facilita di molto la vita dei genitori e del neonato.

IMG_7594 IMG_7597

Nella saletta predisposta si trovano seggiolini per la pappa sia per i più piccini che per i più grandicelli, vari scalda biberon e scalda pappa a disposizione di tutti.

IMG_7596 IMG_7595

I bagni sono una cosa straordinaria: all’interno ci sono fasciatoio, salviette e tutto il necessario per il cambio. Nella completa intimità.

IMG_7592 IMG_7593

Infine, la cosa veramente figa è… il distributore di merendine e omogeneizzati! Firmiamo una petizione per averlo in tutti i luoghi pubblici?? 🙂

 

IMG_7600 IMG_7598

Quindi, donne, niente scuse, andate a Gardaland con i vostri pargoli: fa bene a voi, fa bene a loro e fa bene alla coppia. Divertirsi è un diritto di tutti 😉
Raccontatemi come è andata!

xoxo mammariccia


3 Comments

  • Lara condivido in pieno! Sono stata a Gardaland con entrambi i miei bimbi da quando erano neonati e mi sono sempre trovata benissimo!
    Sono rimasta invece terribilmente delusa da Mirabilandia che ho visitato proprio la settimana scorsa. Qui i bambini sotto i 3 anni non sono graditi e non fanno nulla per nasconderlo. Nessun servizio e nessun gioco pensato per loro.
    Io ho portato tranquillamente la mia bimba di 2 anni pensando che mi sarei trovata bene come a Gardaland ed invece è stata una tragedia.
    La piccola ha passato la giornata piangendo perché non ha potuto salire su alcuna attrazione e così io e mio marito abbiamo fatto a turno: uno saliva sulle giostrine con il figlio “grande” (4 anni) e uno rimaneva giù a consolare la piccola che avrebbe voluto seguire il fratellone….
    Evviva Gardaland!

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: