Musica per bambini Recensioni

I libri di musica da mettere in valigia (anche per i più piccoli)

Written by Lara Rigo

L’estate è bella non solo per il sole, le giornate lunghe e la temperatura favorevole, ma anche perché è il tempo migliore per dedicarsi a una buona lettura. Ricordo che da piccola svuotavo gli scaffali della biblioteca del paese e mi tuffavo in mille mondi e mille avventure: ora che sono mamma una delle mie priorità è quella di passare questa bella tradizione a mia figlia. E anche se è ancora piccolina, introdurla alla lettura è ugualmente una buona pratica e farlo attraverso la musica aggiunge sale a un piatto già molto prelibato. Ecco quindi alcune proposte che vi faccio per letture musicali, e in fondo troverete anche una sorpresa per risparmiare un pochino!

reading9

      1. Le mie più belle ninne nanne dal repertorio classico e altre dolci melodie per i più piccini un vero best-seller di cui ho parlato già qui, per fare la nanna senza capricci, con brani che spaziano tra capolavori come Clair de lune di Debussy e il Canto del cigno di Schubert (da 0 anni).
      2. Tutto sulla musica. Con CD Audio tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla musica, e non avete mai osato chiedere, in un libro chiaro, pratico e divertente.
      3. Perché Beethoven lanciò lo stufato e Perché Ciajkowskij si nascose sotto il divano scritti dal violoncellista inglese Steven Isserlis per appassionare alla musica il figlio (e ci è riuscito anche con migliaia di lettori di tutto il mondo e di tutte le età).
      4. LuiGino. Un’estate con zio Sandro, Mariù e Giorgio Gaber. Con CD Audio: un racconto originale e illustrato che presenta ai ragazzi i temi del grande cantautore Giorgio Gaber (pubblicato in collaborazione con la Fondazione Gaber).

Vi ho stuzzicato l’appetito letterario-musicale? Per risparmiare un pochino potete approfittare del Buono Sconto di 5€ che le Edizioni Curci mettono a disposizione fino al 30 settembre 2014 (info al link: http://www.edizionicurci.it/buonosconto/home.asp). Attendo le vostre impressioni, a me piacciono tutti!

image


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: