Attività con i bambini Piccoli viaggi Recensioni

Cose da fare con i bambini in estate: una giornata al SeaLife!

Written by Lara Rigo

Ho già parlato qui della novità di Gardaland per i bambini piccoli, ma non vi ho raccontato proprio tutto! Dovete sapere che oltre a Prezzemolo Land, il parco di divertimenti di Verona ha pensato bene di attirare l’attenzione dei bambini anche verso il SeaLife, che dal 2008 permette di conoscere e di sensibilizzare su numerose specie e ambienti marini.

Gardaland SEA LIFE Aquarium  (3)  Gardaland SEA LIFE Aquarium  (6)    Gardaland SEA LIFE Aquarium_Paradiso delle Tartarughe (11)  Gardaland SEA LIFE Aquarium_Paradiso delle Tartarughe (4)

Quale miglior occasione per far vedere da vicino come mangiano gli squali? O attraversare la galleria con vetrata direttamente in acquario? E quest’anno c’è un motivo in più, perché la novità del 2014 è rappresentata dal Paradiso delle Tartarughe: 200 anni di evoluzione storica raccolta negli esemplari presenti in questa nuova area dedicata alle tartarughe di acqua dolce. Un’esperienza apprezzabile sia dagli adulti sia dai bambini, che potranno ammirare la tartaruga dal guscio molle, quella a collo di serpente, le tartarughe dalle orecchie gialle o ancora le falsa carta geografica. Grazie ai talkers che spiegano le caratteristiche delle diverse specie, le famiglie potranno scoprire le differenze, ma anche gli aspetti che accomunano gli esemplari, come il fatto che tutte le tartarughe depongano le loro uova all’asciutto.

Sealife Speyer Gardaland SEA LIFE Aquarium_Paradiso delle Tartarughe (7)

Genitori non fatevi scappare l’occasione di far entusiasmare i vostri figli di fronte a una tartaruga grande quasi quanto un’automobile o una così piccola da non riuscire a superare gli 8 cm! Sono esperienze che non si dimenticano facilmente!

 

Gardaland SEA LIFE Aquarium_Paradiso delle Tartarughe (12)

xoxo mammariccia


1 Comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: