Articoli sponsorizzati Casa Work

Ho incontrato un ingegnere Dyson

dyson
Written by Lara Rigo

Niente, non ce la fanno. Fior fiore di dottori, di medici, di scienziati, di cuochi piuttosto famosi sono accomunati tutti da un fattore: quando si confrontano con le mamme blogger ne escono sempre esausti e pronti con la lettera di dimissioni. Li vedi, poverini, sudati e nervosi, con l’occhio che schizza ad ogni alzata di mano; li riconosci perchè tendono spesso ad andare al bagno o ad assentarsi con fasulle chiamate al telefono, ve lo assicuro. Le mamme blogger sono terribili, peggio delle cavallette, dove passano loro non rimane nessuna certezza, quando domandano qualcosa non la domandano per sapere, la domandano per confermare di sapere, ovviamente quello che dicono loro. E io non me ne tiro fuori, anzi, ci sono dentro fino al collo, e mi diverto.

ingegnere dyson

Fase 1: la spiegazione

ingegnere dyson

Fase 2: la crisi

ingegnere dyson

Fase 3: la resa

Ho incontrato uno degli ingegneri di Dyson a Milano, un ragazzo giovane e preparato, aperto all’ascolto e ferrato sotto il profilo tecnico. Di una squisitezza disarmante, pareva quasi brutto fargli delle domande; eppure questo amorevole pensiero è stato attraversato nella mente delle mamme blogger per un nanosecondo, per poi sfracellarsi sulla parete opposta come un acaro dentro ai cicloni Dyson, giusto per restare in tema. Quando iniziai a scrivere su questo blog, tre anni fa, mai e poi mai mi sarei immaginata di incontrare e parlare, un giorno, con un ingegnere di una nota marca di aspirapolvere, è come quando da piccola scrivevi a Cristina d’Avena e lei ti leggeva in trasmissione: ci restavi di sasso e capivi che effettivamente le persone (e oggi le aziende) sì, sono raggiungibili, toccabili, confutabili, anche le più impensabili. Ho cucinato con Simone Rugiati, ho fatto un aperitivo con Cecchi Paone, ho conosciuto gli operai della Bauli, ho incontrato un ingegnere Dyson: questo non perchè io sia figa, ma perchè se hai qualcosa da dire alle aziende, e alle persone, oggi ti ascoltano. Anche se sei una semplice mamma di Verona.

mamme blogger

E poi ho incontrato lei: Serena Sabella, altro che ingegneri Dyson!

Cosa ci avrà mai detto questo povero ingegnere? Di acari e selfie stick fatti con un aspirapolvere vi parlerò la prossima volta, per ora pigliatevi il buono sconto Dyson del 35% qui, vale fino al 15 novembre 2015 sui principali modelli della gamma Dyson e sui nuovi lanci V6 e AM10, Christams is coming, io vi ho avvisato.

 


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: