Articoli sponsorizzati Food a modo mio

[#wilpollo] Mini guida all’uso delle spezie da usare per i bambini

Written by Lara Rigo

Da come rendere il pollo al forno croccante a come insaporire il petto alla griglia, fino ai consigli per far mangiare più verdure ai bambini. Queste alcune delle domande che le mamme rivolgerebbero ad uno chef emerse dalla ricerca Doxa/Unaitalia “Ricette e consumi di pollo in famiglia”. A rispondere a tutte le loro curiosità Simone Rugiati – chef giovane e creativo – con tanti consigli per destreggiarsi ai fornelli e preparare un pollo sempre perfetto… a prova di mamma.

179-viva il pollo-

Le spezie hanno il potere di esaltare il gusto degli alimenti, ma, seppure onnipresenti nelle ricette proposte da tv e riviste, non sempre si sa bene come utilizzarle in casa… sembrano pensarla in questo modo il 17% delle mamme intervistate da Doxa che ad uno chef chiederebbero proprio come abbinarle con il pollo. Ecco le indicazioni di Rugiati:

  • In cucina_pollo al curryCUMINO: Per le cotture sulla griglia o per un barbecue, perfetto, ad esempio, con i sovracosci di pollo, perché tostandosi a contatto con la griglia tira fuori un olio profumatissimo.
  • CURRY, CURCUMA, PAPRIKA DOLCE: Quando si cuoce il pollo in padella o si prepara una zuppa, in tutte le cotture, cioè, dove c’è umidità.
  • PEPERONCINO, PAPRIKA: Per le insalate o nelle preparazioni a freddo, gli adulti possono mettere il peperoncino, i bambini la paprika, che dà colore e profumo.
  • SESAMO: si sposa benissimo con la carne di pollo.

E voi, come le usate le spezie quando cucinate per i vostri figli? Io non ne avevo idea, per cui mi sto affidando ciecamente di questi consigli!

 

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: