Recensioni Sicurezza

Braccialetti trova bambini antismarrimento

braccialetti trova bambini antismarimento
Written by Lara Rigo

Se c’è una paura che ho da quando è nata mia figlia è che si perda quando andiamo in giro. L’uso di braccialetti trova bambini antismarrimento mi è parso sin da subito un’ottima idea per mettere a tacere la mia ansia su questa evenienza, che si fa più pressante quando andiamo in vacanza, ma non solo. Non significa che ciò non possa succedere ugualmente, però almeno mi rende sicura nel fatto che le ho dato gli strumenti giusti per farsi ritrovare e farsi riconoscere.

Quest’anno ne ho provati due, li avevo mostrati in anteprima in un video sulla mia pagina Facebook e dato che ha riscosso molto interesse ve ne parlo più specificatamente qui sul blog. I braccialetti trova bambini antismarrimento che ho usato finora sono quelli di Marbet Due e di Trilly Baby, i quali hanno caratteristiche e utilizzi molto diversi in base alle proprie esigenze.

braccialetti trova bambini antismarimentoMarbet Due propone un set di 7 braccialetti impermeabili ed anallergici, dotati di resistente chiusura adesiva e un pennarello resistente ad acqua e luce. Il set è disponibile in rosa e in azzurro a seconda del sesso del bambino e sul braccialetto è presente una scritta esplicativa sia in italiano che in inglese dove poi voi aggiungerete il nome del bimbo e un vostro recapito in caso di smarrimento. Li ho usati per quasi tutta la settimana al mare e confermo che la resistenza è ottima: difficilmente si rompe e si rovina, la scritta resiste all’acqua e al calore del sole, è regolabile in base al polso del bimbo. Mi piace molto anche il pennarello, punta fina e inchiostro molto chiaro e leggibile. L’unica nota negativa, se proprio la vogliamo trovare, è che questi braccialetti sono usa e getta per cui ogni giorno occorre cambiarlo, in quanto il bimbo di solito alla sera lo vuole togliere.

Dove si trovano questi braccialetti trova bambini antismarrimento? Nelle mercerie e nei Marbet Point, per scoprire il più vicino a voi consultate questa pagina >> http://www.marbetdue.eu/marbet-point

braccialetti trova bambini antismarimentoL’altro tipo di braccialetti si chiama “Trilli baby – Braccialetto antismarrimento” ed è stato progettato per consentire la composizione e facile lettura di qualsiasi numero di telefono. Resistente all’acqua e indelebile, consiste in un tubicino trafilato trasparente di PVC (disponibile in violetto, rosa e azzurro) dove all’interno introdurrete la sequenza del vostro recapito telefonico, completa poi la chiusura un cerchio di vari colori. Questo braccialetto è usabile più volte, in quanto si configura proprio come un braccialetto normalissimo, e il numero di telefono è modificabile in quanto vengono forniti sei sequenze di numeri. Le pecche di questo modello a mio parere sono due: la mancanza di lettere da inserire, in quanto sarebbero utili per aggiungere per lo meno il nome del bimbo; e la non adattabilità nel tempo perché una volta tagliata la lunghezza in base al polso del bimbo, non si potrà più riutilizzare gli anni prossimi e si dovrà quindi riacquistarne uno nuovo.

Questo braccialetto si acquista solo dal sito dell’ideatore che ve lo spedirà direttamente a casa >> www.andreamariadesign.it

Voi conoscete altri braccialetti trova bambini antismarrimento? Segnalatemeli pure nei commenti, non sono mai abbastanza per la sicurezza dei nostri bambini.


2 Comments

  • Super blog! E che titolo! Geniale. Niente da dire.
    E poi ho letto questo post e mi è venuto in mente un libro. Che mi aveva messo un’ansia terribile, ma che ha lasciato un segno nella mia anima lettrice. Te lo consiglio: Bambini nel tempo di Ian McEwan (The Child in Time in versione originale)

    Qui un excerpt:
    The book is set in a dystopian near future at the end of the twentieth century. The book was written in 1987, during the time of the Thatcher government, and the British Prime Minister features in the narrative. The gender of the politician is never revealed, however.

    Stephen Lewis is, by his own admission, an accidental author of children’s books. One Saturday, on a routine visit to the supermarket, during a moment’s distraction, he loses his only daughter, Kate.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: