Recensioni THINGS I LIKE

La mia opinione sui Solari Bottega Verde 2016

opinione solari bottega verde
Written by Lara Rigo

Quest’anno, come gli ultimi anni della mia vita da freelance, le vacanze le sto facendo un po’ a salti. Mi districo tra piscina, luoghi turistici, mare e montagna abbastanza vicini da essere raggiunti in poche ore d’auto. Per vari motivi che non vi sto a spiegare, quest’anno va così e mi adeguo. Prima di fare una settimana al mare sulla costa veneta, sono stata qualche volta in piscina e siccome io predico bene e razzolo male, ho avuto la brillante idea di mettermi la crema solare dell’anno scorso per finirla e usare quelle nuove in vacanza: ERRORE. Risultato: schiena piena di bolle e scottatura assicurata. Benvenuta estate!

opinione solari bottega verdeButtati i solari vecchi mi sono dedicata a provare quelli nuovi che mi sono stati gentilmente inviati: in questo articolo vi parlerò quindi della mia opinione sui solari della nuova linea di Bottega Verde, brand che adoro per la vasta gamma di prodotti che offre a un prezzo sempre molto conveniente. La nuova generazione di solari BV si chiama SOL PROTEZIONE + con estratti di Liquirizia di Calabria (e per chi mi conosce sa che io vado matta per la liquirizia, infatti quando mi metto questa crema mi vien voglia di assaggiarla :-P) e di Petali di Girasole (che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle) per una protezione che va oltre le ore solari ma si prolunga anche dopo grazie all’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle in modo duraturo, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose.

LA LIQUIRIZIA: ALLEATA DELLA PELLE

Non vi sto a raccontare i danni del sole sulla pelle, sono certa che ne sapete più di me. Però vi posso raccontare quello che ho scoperto sulle proprietà della mia amata liquirizia: l’estratto della radice, lo Stearyl Glycyrrhetinate, ricco di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva, lenitiva e anti rossore che riduce l’eritema provocato dai raggi UVB; a sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology (in particolare il Trattamento viso doposole ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*; il Trattamento Doposole per il corpo ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%* dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore* *test strumentale condotto su 20 volontari per 48h).

IL MIO USO E COSA HO CAPITO

Ho usato il latte spray protezione 30 solamente per gli ultimi due giorni di mare in quanto avevo usato la protezione 50 di un’altra marca nei giorni precedenti. Invece il doposole l’ho usato sin da subito proprio per evitare di nuovo la scottatura e lo sto usando ancora in certe giornate in cui sono in giro sotto al sole.

TEXTURE: super leggera per tutti i prodotti e facilmente spalmabile, a volte risulta quasi fin troppo liquida. Non appiccica e non unge, è resistente all’acqua. Non lascia la patina bianca dopo l’applicazione.

PROFUMAZIONE: ha una forte profumazione di liquirizia e girasole, anche il doposole. A me personalmente piacciono molto le creme profumate, però a chi invece non ama sentirsi un odore addosso sotto al sole non le consiglierei. L’odore persiste per molte ore e si lava via con l’acqua.

PACKAGING: tutti i prodotti sono contenuti nella loro scatola di cartone. Il latte spray è, appunto, spray ma non ha un getto molto ampio. Il Siero viso e il Doposole sono con beccuccio a pressione dosatore, solamente che il siero è contenuto in tubetto mentre il secondo è in flaconcino. Sono stata molto contenta del fatto che il siero fosse in quantità ridotta (50 ml) in quanto essendo prodotti ad uso estivo e non utilizzabili l’anno dopo, spiace sempre che non vadano quasi mai finiti.

INGREDIENTI: senza parabeni e senza cessori di formaldeide. 

PRODOTTI:

  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) – ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT
  • SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) – ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™. Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%* dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore* (*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h).
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™. Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%*
    dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore* (*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h).

GIUDIZIO FINALE: dopo un uso abbastanza intenso posso dire che questi solari fanno il loro dovere, a un prezzo decisamente ottimo. Mi sono piaciuti i formati non eccessivamente grandi e la consistenza leggera, la profumazione invece non credo sia alla portata di tutti perchè è molto particolare. Per questo ultimo motivo non li consiglierei a chi ha bambini piccoli in quanto potrebbero non amare molto l’odore che lascia la crema.

Buzzoole


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: