Articoli sponsorizzati Piccoli viaggi

Mal di Sardegna

Written by Lara Rigo

L’anno scorso, in questo periodo, ero tornata dalla Sardegna. La mia prima vacanza in quest’isola meravigliosa che ho amato sin da subito e che mi è rimasta ancora nel cuore, una vacanza fatta di scoperte e posti bellissimi, nonchè di qualche piccolo lusso come ho raccontato in questo articolo.

Perché non ero mai andata in Sardegna? Perché, come tanti, ero molto trattenuta dal viaggio in traghetto, in quanto l’aereo fino a qualche anno fa lo escludevo già a priori (cosa che dal 2014 ho più o meno superato), per cui l’unica opzione era la tratta via mare. Io, come sapete, sono una tipa poco avventurosa e poco pratica: mi piace fare le cose senza problemi, e avere il comfort necessario per non arrivare già esaurita alla meta.

35 Lorenzo - TirreniaQuest’anno non andremo in Sardegna, ma vi posso suggerire come andarci se è il vostro caso: con Moby e Tirrenia, che insieme offrono il più grande network di collegamenti per Sardegna (5.600 partenze previste nel 2016 e fino a 30 partenze al giorno), Corsica, Isola d’Elba, Sicilia e Isole Tremiti tutti i giorni, 24 ore su 24.

Quando ho navigato sul sito di Tirrenia ho scoperto che offre ai bambini le più grandi aree del Mediterraneo a loro dedicate, per cui non immaginatevi più il viaggio della speranza scomodo e stressante, ma un’esperienza che pone le basi per essere già l’inizio della vacanza. Sulla scia dell’esperienza positiva di Moby, da quest’anno, anche Tirrenia ha deciso di affidarsi a Ligabue, azienda con una consolidata esperienza nella ristorazione. Grazie a questa partnership Tirrenia si qualifica come il primo operatore di traghetti che punta a diffondere la cultura gastronomica e la conoscenza della Sardegna. Da maggio sino a ottobre, ogni mese sarà dedicato ad un prodotto: dalla bottarga ai salumi, dai grani sardi ai formaggi.

Tratte coperte

Isola D'Elba- Italy Moby Wonder in Navigazione Foto: Guido Cantini/Sea&See

Isola D’Elba- Italy
Moby Wonder in Navigazione
Foto: Guido Cantini/Sea&See

Tirrenia garantisce partenze quotidiane per tutto l’anno su tutte le linee (Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Civitavecchia-Olbia, Genova-Arbatax, Genova-Olbia, Genova-Porto Torres, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari, Napoli-Palermo, Termoli-Tremiti); inoltre, in alta stagione e durante le festività, potenzia le corse da e per la Sardegna, con viaggi quotidiani fino ad un massimo di otto corse al giorno sulla linea Civitavecchia-Olbia, coperta insieme a Moby, così come la linea Genova Olbia. Inoltre Moby gestisce anche la linea Livorno Olbia, attiva tutto l’anno e la linea Piombino Olbia attiva da giugno a settembre.

Offerte per Luglio

>> Sconto del 25% sul viaggio successivo per ogni biglietto acquistato: chi compra entro il 31 luglio, per partenze fino al prossimo 31 dicembre, un viaggio con Moby o Tirrenia per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti riceve un buono sconto pari al 25% dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) utilizzabile per l’acquisto di un nuovo biglietto valido per qualsiasi destinazione di Moby o Tirrenia.

>> Due adulti con auto viaggiano per la Sardegna a partire da 65€, sia con Moby sia con Tirrenia. Prezzo per 2 adulti con auto (fino a 5m e 2.20 di altezza) tasse e diritti inclusi. Offerta non retroattiva. Valida per prenotazioni fino al 15/07/2016 per partenze fino al 31/12/2016 da e per Olbia sulle linee Livorno, Piombino, Civitavecchia, fino ad esaurimento disponibilità posti per l’iniziativa, sulle date in cui essa è prevista.

Io in Sardegna quest’anno non ci potrò andare, ma se voi avete occasione non pensateci neanche e fate le valigie subito!



Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: