Piccoli viaggi Recensioni

Cosa resta della domenica: Leolandia e la casa di Peppa Pig

minitalia leolandia
Written by Lara Rigo

Ieri è stata una domenica a dir poco unica ed emozionante per la mia bambina: siamo andati per la prima volta a Leolandia, il parco divertimenti più importante del Nord Ovest, e abbiamo avuto la chiave per visitare in anteprima la vera casa di Peppa Pig! Ecco il nostro racconto…

peppa pig leolandia peppa pig leolandia

peppa pig leolandia IMG_4113_2

Sinceramente Leolandia non lo avevo mai calcolato più di tanto, abitando a neppure 15 min da Gardaland, Movieland, SeaLife, Parco Natura Viva e altri capite bene che non mi è difficile trovare il divertimento che cerco. Però quasi tutti quelli che ho menzionato non sono adatti per bimbi piccolini, e quindi non possiamo ancora visitarli con la famiglia per intero. Leolandia invece è stata una continua sorpresa, ora dopo ora: un parco completamente adatto a bambini piccoli, soprattutto della fascia 2-6 anni, infatti l’80% delle attrazioni era visibile dai 90 cm di altezza in poi il che significa dai 2-3 anni.

 

minitalia leolandia minitalia leolandia

Arrivarci è stato facilissimo perchè si trova appena fuori dall’uscita di Capriate, perdersi è impossibile: immerso in un grande parco verde, contiene 5 aree tematiche (pirati, far west, belle époque, Leonardo da Vinci, Minitalia e fattoria) con 39 attrazioni. Due sono le aree che ci sono piaciute maggiormente: quella di Minitalia & Animali e il nuovissimo Mondo di Peppa Pig. Minitalia è un grande classico che dà la possibilità di visitare e conoscere l’Italia in neppure mezzora, mia figlia si è divertita un sacco a percorrere la strada e vedere castelli, monumenti, fiumi, treni, e anche per noi è stato un bel gioco riuscire a riconoscere le varie città italiane. Inoltre, credo sia un fattore assolutamente aggiunto quello di poter visitare anche la fattoria con tantissimi animali (alcuni anche liberi come galletti, anatre, cigni), un bellissimo acquario e un inquietante rettilario. Sono attività che aggiunte alle attrazioni forniscono momenti di riposto per i bambini, che non sono continuamente sollecitati dall’adrenalina ma hanno anche modo di conoscere la natura e vedere cose che normalmente non possono trovare.

leolandia leolandia

leolandia IMG_4293_2

Poi c’è stata lei: Peppa Pig, il fenomeno prescolare creato dallo studio di animazione Astley Baker Davies, trasmesso in 180 aree del mondo, che ha aperto la sua casa a Leolandia con 2500 mq di area tematica in cui ad ogni passo succede qualcosa di inaspettato. Tante esperienze interattive che fanno sentire i bambini davvero parte del mondo di Peppa: la casa della famiglia Pig con tutte le sue stanze da esplorare (c’è addirittura la raccolta differenziata!); la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza; il parco giochi di Peppa e George, in cui scatenarsi; il giardino con le pozzanghere di fango per saltare; il cantiere del Sig Toro; e infine loro, in “carne e ossa”, Peppa e Geoge, che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro.

IMG_4119_2 IMG_4122_2

IMG_4123_2 IMG_4129_2

Una giornata emozionante sia per mia figlia sia per noi, che ci siamo divertiti e stupiti insieme a lei!

INFORMAZIONI                                                                 

PREZZO: il prezzo del biglietto non è fisso, può variare da 13,50€ a 29,50€. Su leolandia.it si può trovare il calendario aperture con i prezzi di ogni giorno: il modo migliore per risparmiare è scegliere in anticipo la data della tua visita e acquistare i biglietti online. 

PIOGGIA: se il giorno della tua visita al parco cominciasse a piovere, non si perdono i soldi! Se la pioggia continua per 3 ore Leolandia regala i biglietti per tornare gratis entro un mese.

CANI: Leolandia mette a tua disposizione l’area Cani: un servizio completamente gratuito, situato vicino alle biglietterie del parco. Qui il cane potrà aspettare all’ombra in una delle 14 comode cucce e durante la giornata si potrà andare a trovarlo tutte le volte che si vuole. Le cucce sono di misure diverse per poter ospitare cani di tutte le dimensioni.

COMPLEANNO GRATIS: Il giorno del proprio compleanno tutti gli ospiti entrano gratis, è sufficiente iscriversi alla newsletter: qualche giorno prima del compleanno, si riceverà l’invito di LeoMonster da stampare e consegnare in biglietteria insieme a un documento di identità, per ricevere il Biglietto Omaggio Compleanno ed è valido per due giorni.

GLUTINE: Grazie alla collaborazione di AIC Lombardia Onlus Leolandia ha creato dei menu senza glutine.

ORARI: In tutti i weekend e nei giorni festivi, gli orari delle giostre coincidono con quelli del parco, ad esclusione delle giostre acquatiche che aprono mezz’ora dopo. In settimana invece alcune giostre hanno un orario ridotto (10:30-17:00). I percorsi di scoperta (Minitalia, Acquario, Rettilario, Museo di Leonardo Fattoria) seguono gli orari del parco.

Prezzi e ulteriori info qui >> www.leolandia.it


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: