Articoli sponsorizzati Fashion for kids and mums Recensioni

Collezione KIABI primavera 2016: suggerimenti per la primavera

Written by Lara Rigo

Di brand che producono capi di abbigliamento per bambini ne stanno uscendo a volontà, complici anche i negozi online e l’ampliamento del mercato rispetto a qualche anno fa. Eppure le mamme, me compresa, tendono ad affidarsi a marchi conosciuti e consolidati: questo è il caso di Kiabi, nato in Francia nel 1978, che ha rivoluzionato il prêt-à-porter con il suo concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia. Oggi Kiabi è presente in 10 Paesi al mondo con 453 negozi, di cui 25 in Italia, e raggiungibile anche online attraverso un e-shop dedicato e i vari canali social. L’ho scelto varie volte per vestire la mia piccola, soprattutto in caso di cerimonie ed eventi speciali della famiglia, questo perchè trovo che offra un bell’equilibrio tra eleganza e praticità.

Cosa propone Kiabi per la nuova stagione in corso? Una collezione ricca di colori pastello in primis, dopodiché una grande trovata che a me è piaciuta moltissimo: molti capi sono double-face, in tal modo pagando un solo capo se ne ottengono due e si possono creare molti più outfit, ovviando all’eterno dilemma di cosa mettere addosso ai figli. Dilemma che ovviamente traspongo anche su me stessa.

E7_2016_PH04-0590E7_2016_PH01-0969telE7_2016_PH02-1076

Non li trovate stupendi? Adoro in particolar modo l’ultimo vestito a righe arancio e azzurre pastello abbinato con ballerine dorate, credo che lo copierò all’istante. Vedo, per altro, che l’arancio pastello quest’anno va un sacco, e mi son giusto comprata un paio di scarpe da ginnastica di quel colore. Quando si dice essere precursori 😀

Voi vestite Kiabi? Come vi trovate con questo brand? Lo consigliereste? Attendo le vostre impressioni, soprattutto sulle taglie (dalla mia esperienza veste stretto, ma può darsi che sia mia figlia quella con le misure un po’ strane per la sua età). 



Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: