Articoli sponsorizzati Gravidanza

Mustela Per Me: i nuovi prodotti per neomamme

Written by Lara Rigo

Avendo avuto una figlia in un età relativamente giovane, adesso mi ritrovo ad avere le amiche che stanno per diventare mamme e mi chiedono i primi consigli su cosa ho usato io in gravidanza per la cura della pelle e altre amenità. Ho già descritto alcune di quelle che ho utilizzato, però quattro anni fa non c’erano dei prodotti che oggi sono disponibili, per cui attraverso il blog posso consigliare numerosi brand di cui ho fiducia attraverso l’esperienza di famigliari che li hanno usati.

Uno di questi è sicuramente Mustela, che uso spesso come regalo a una neomamma quando vado a trovarla in ospedale. Trovo che i set preconfezionati e la qualità dei prodotti sia un ottimo investimento per rendere una mamma felice. L’ultima novità in casa Mustela è «Mustela Per Me»: un programma per accompagnare le donne in dolce attesa e le neo mamme al fine di vivere una maternità serena, in tutta bellezza. In cosa consiste, in pratica? Una rubrica dedicata e una APP (sia per Android che per iOS) ricca di consigli informazioni utili per le future mamme: salute, alimentazione, stile di vita, esami, viaggi e curiosità.

“Mustela Per Me” è la prima linea di prodotti completa che risponde a tutte le problematiche della pelle di future e neo mamme, nonché dei neonati. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti:

– Ipoallergenici nickel tested e testati rigorosamente sotto controllo ginecologico e flebologico

– Compatibili con l’allattamento

– Garanzia di innocuità durante la gravidanza e dopo il parto valutata da un esperto tossicologo

– Efficacia clinicamente testata su ciascuna problematica

– Ingredienti di origine naturale

– Esclusione di tutti gli ingredienti che potrebbero provocare allergie: 0% parabeni, ftalati, fenossietanolo, bisfenoli A e S, caffeina e alcool

– Una versione senza profumo per gli olfatti più sensibili

Tra l’altro, pare che l’azienda abbia avuto una svolta ecobio in quanto i principi attivi dei prodotti derivano da una filiera farmaceutica responsabile e il packaging è realizzato con carta proveniente da foreste gestite in modo eco-sostenibile. Sicuramente una scelta che viene incontro alle richieste di un pubblico di mamme sempre più attente ai temi ambientali e sostenibili.

L’ultimo mio regalo per una neomamma è stato il set Mustela completo, e voi lo avete provato o regalato? Attendo le vostre esperienze! 



Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: