Articoli sponsorizzati Casa Recensioni THINGS I LIVE

Un calendario per Natale con Snapfish

Written by Lara Rigo

Quando mi sono sposata ho scoperto il magico mondo dei calendari stampabili online: avevo tante belle foto del matrimonio ed essendomi sposata in agosto, a dicembre volevo creare qualcosa di carino per ricordare il lieto evento di quell’anno. Fu così che feci una rapida ricerca sui forum (nel 2010 frequentavo più i forum dei social, pazzesco eh?) e il sito più consigliato per le stampe rapide e di qualità era, per l’appunto, Snapfish.

IMG_8163

Iniziai quell’anno e non lo mollai più: feci album fotografici del viaggio di nozze, delle nostre prime vacanze da sposini, del primo anno della bimba, della mia laurea. Inaugurai il calendario fotografico l’anno che nacque mia figlia, e lo feci come regalo per i nonni, da quell’anno ormai è diventata la nostra tradizione natalizia, loro sanno che tra le altre cose gli arriva il calendario della nipotina che li accompagnerà per tutto l’anno a venire. Penso sia uno dei regali che viene più apprezzato perchè è personale, ti aiuta a sentirti più vicino a chi te lo regala o al soggetto delle foto, diventa uno strumento utile e piacevole di arredo per la casa. La mia scelta ricade sempre su Snapfish, perchè è uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia che vanta oltre 100 milioni di iscritti e 1 miliardo di foto archiviate online e le sue opzioni di personalizzazione e la velocità di consegna sono insuperabili.

 IMG_8184

Un aspetto molto furbo che fa apprezzare il calendario ancora di più è l’opzione di poter evidenziare le date da ricordare per evitare che gli anniversari e le ricorrenze speciali vengano dimenticati, no more excuse. I formati tra cui scegliere sono tanti: dai calendari “poster” sul quale possono essere stampate una o un collage di foto, a quelli da scrivania fino a quelli classici e la procedura di creazione è estremamente semplice ed intuitiva.

IMG_8168La procedura per la realizzazione è molto semplice e intuitiva: ci si registra al sito con i propri dati e una mail, si caricano le proprie foto (scegliendo da facebook, flickr o dal computer e creando, anche, degli album tematici che rimarranno in memoria sul vostro account) dopodiché si cerca il regalo preferito tra le varie opzioni disponibili e si da sfogo alla propria creatività. Anche i più imbranati non potranno sbagliare perchè Snapfish ti guida nell’impaginazione e della scelta di tutte le personalizzazioni! Vi faccio vedere quello che ho creato io, personalizzandolo in tutto nella scelta dei colori e del layout: il mio scopo era fare un regalo ai miei suoceri i quali, avendo molti nipoti, faticano a ricordarsi le date dei compleanni, in questo modo non avranno più difficoltà e potranno vedere i loro nipotini tutti i mesi appesi al muro della cucina!

IMG_8193

Cose ne pensate? Siete ancora in tempo per ordinare il vostro calendario fotografico su Snapfish entro Natale, non perdete tempo!




Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: