FAMILY THINGS THINGS I THINK

[#MisonoRotta] Figlia magra: scarica gratis le risposte alle domande delle gente

#misonorotta
Written by Lara Rigo

Voi che siete madri di figli adagiati da sempre sul percentile più basso, voi che di anelli di ciccia avete visto solo i vostri, voi che non riuscite a buttar via la taglia dodici mesi nonostante ne siano passati trentasei… sì, dico proprio a voi: non siete sole. Ebbene sì, se siete stanche, come me, di sentirvi porre dalla gggente le solite domande ecco il cartello pronto da stampare e attaccare al passeggino, o da tenere in borsa all’occorrenza, sia mai vi capiti la classica signora sui cinquant’anni, amica di nonna, che vi ferma per strada e con sguardo accusatore vi chiede: “Che magraaa! Ma questa bimba mangiaaaa?”.

Per la serie #MisonoRotta, lo stampabile con tutte le probabili risposte che avrete dato dalla nascita dei vostri figli magri. Vi svelo un segreto che potrebbe intimorirvi ma che dovete assolutamente sapere: esistono i bambini magri. Esistono neonati che non hanno gli anelli di ciccia tipo Shar pei (prego googolare “Shar pei” e cliccare su “immagini”), esistono neonati che non pesano già 10 kg a tre mesi, esistono neonati che non fanno fatica a gattonare a causa dal troppo peso. Esistono e io ne ho una in casa. Bimba nata normopeso, e in perenne crescita sul percentile più basso: corre, salta, mangia, caga, dorme un sacco, insomma è esattamente una bimba normalissima. Nonostante questo, pare proprio che se il tuo bimbo non è grasso fino ai 5-6 anni allora ha qualche problema (poi però, appena vanno alle elementari se sono troppo grassi sono obesi, eh care mie, bisogna stare attenti al punto di non ritorno!).

Attrezziamoci tutte quante, un bel #misonorotta liberatorio e stampate il cartello delle risposte (e se ne avete altre, segnalatemele pure):

risposte per chi ha bimbi magri #misonorotta


2 Comments

  • Beh io potrei scrivere il decalogo per i bimbi oltre il 97 percentile dalla nascita. La taglia 12 mesi l’ho vista di sfuggita a 6 e ora, che ha 2 anni e mezzo, siamo sulla tg 4 anni. E fa le stesse cose della tua, ma pare a tutti impossibile (nell’ordine) che abbia 2 anni e mezzo e, quando lo scoprono, che sia così grande!

  • io pure faccio parte dell’altra sponda…ma il manifesto sarebbe molto simile, dovrei aggiungere solo: no, non si nutre di sole merendine e carbonara, mangia frutta corre salta e non sta 10 ore seduta a ingurgitare calorie vuote 🙂

    comunque #misonorotta è fantastico! E anche la gggente 😉

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: