Sicurezza THINGS I LIVE

Liberi dalla meningite: come riconoscerla e cosa fare

Il prossimo 24 aprile sarà la giornata mondiale contro la meningite: in quella data sarà attivato un numero verde gratuito 800 090 155 a cui dalle ore 9:00 e alle ore 20:00 pediatri e igienisti risponderanno alle domande di mamme e papà per chiarire eventuali dubbi legati ai rischi della meningite, ai sintomi e alle vaccinazioni disponibili.

banner Campagna socialInoltre il Comitato Nazionale contro la meningite sta promuovendo una campagna con lo scopo di sensibilizzare i genitori sull’importanza della prevenzione della malattia e raggiungere in futuro “zero casi di meningite” rappresentata dal messaggio #liberidallameningite! Come partecipare per diffondere e sensibilizzare su questo argomento?

1) Scattare un selfie con il simbolo della campagna (l’hashtag fatto con le dita);

2) Inserire l’hashtag #liberidallameningite;

3) Condividere la foto su Facebook (www.facebook.com/comitatocontrolameningite), Twitter (menzionando il comitato con @freemeningite) o sul sito www.liberidallameningite.it;

4) Regola fondamentale del “passaparola online” è quella di nominare due amici, che a loro volta si faranno ambasciatori del messaggio del Comitato.

Perché tutto questo? Per ogni selfie pubblicato il Comitato donerà 0,50 euro per un progetto di sostegno ai sopravvissuti alla meningite. 

Infine, se volete saperne di più su questa malattia terribile e capire come riconoscerla potete scaricare gratuitamente la brochure informativa qui

CONTATTI

Comitato Nazionale Contro la Meningite
Sito
 www.liberidallameningite.it
Facebook www.facebook.com/comitatocontrolameningite
Twitter ComitatovsMeningite @freemeningite
Email info@liberidallameningite.it


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: