Fashion for kids and mums Recensioni Sicurezza

Passeggini e design: alla scoperta di Cybex Priam

Written by Lara Rigo

Se vi dicessi Charles & Ray Eames vi verrebbe subito in mente il famoso “design Eames”: uno stile sofisticato e minimal creato dal duo in California a metà del XX secolo e diffusosi in molti ambiti come l’architettura, la grafica, il design d’arredamento. Ma cosa c’entrano con questo blog, direte? Ebbene è secondo questo particolare design che è stato realizzato il trio PRIAM della serie CYBEX PLATINUM: un passeggino moderno, confortevole e familiare che prende spunto dalla classica seduta di Eames. Ho avuto il piacere di partecipare al tour di Cybex nella tappa di Verona e ne ho potuto apprezzare le forme e i materiali davvero ottimi, i quali richiamano il denim senza esserlo.

IMG_4538_2 IMG_4540_2

Il passeggino PRIAM è estremamente robusto e versatile, segue il bimbo dalla nascita sino alla prima infanzia: carrozzina con navicella, ovetto estendibile (in modo da evitare di far restare i neonati per tante ore con la schiena curva quando non serve) e passeggino fronte strada o fronte mamma. Addirittura la seduta è allineata all’altezza media del tavolo da pranzo (80 cm) in modo da trasformarlo in seggiolone mobile!

IMG_4546_2

La caratteristica a mio parere innovativa è la dotazione di diverse tipologie di ruote per affrontare ogni superficie: light, all terrain e trekking. Credo che un genitore che sceglie questo passeggino, a prescindere dall’estetica, lo faccia per la sua estrema versatilità in qualsiasi condizione di viaggio e trasporto: è dotato degli attacchi per gli sci, per superare gli ostacoli come gradini o terreni difficili come le spiagge sabbiose PRIAM può essere trasformato rapidamente in modalità a due ruote senza dover rimuovere la seduta, ha l’attacco per la pedana del secondo figlio, l’ovetto si allunga e si reclina.

IMG_4539_2 IMG_4557

Una cosa che ormai non escludo più in un passeggino è la chiusura con una mano, a mio parere è il comfort a cui bisogna sempre puntare perchè le situazioni in cui serve sono tantissime e le mani sono solo due (spesso neppure!). PRIAM, oltre a questo, ha anche la posizione stand-alone per il parcheggio facile in un ristorante, in treno o in un angolo stretto della casa, oppure può essere richiuso completamente per l’auto. Se siete curiosi di vederlo in azione ho girato un Periscope durante la presentazione, lo potete rivedere qui:

Ammetto che non conoscevo Cybex prima dell’inizio del loro tour in diverse città, e grazie a questo incontro ho scoperto che è un’azienda tedesca fondata nel 2005 che distribuisce seggiolini auto, marsupi e passeggini in oltre 80 paesi, sviluppando prodotti per neonati e bambini caratterizzati da sicurezza, innovazione e design, proprio come piace a me. A voi è piaciuto? Comprereste un passeggino così?

“Se non è funzionale, non è bello”, affermò Charles.


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: