Ambassador Articoli sponsorizzati Educazione

Il colore preferito

leolandia
Written by Lara Rigo

Il colore preferito di mia figlia è il verde: vuole mangiare cose verdi, vuole giochi verdi, colora le immagini di verde, sceglie le giostre verdi, vuole una bicicletta verde, è appassionata di Trilly perchè ha il vestito verde. Averlo saputo prima l’avrei chiamata Smeralda.

IMG_4208_2 IMG_4216_2

Il verde è il colore della natura, della positività (non per niente si dice “verde speranza”) e dell’energia positiva. Infatti lei è un piccolo grillo verde che salta di qua e di là alla ricerca costante di stimoli e curiosità da scoprire; da quando è arrivata la primavera mi chiede sempre di andare in giardino per fare giardinaggio (ergo, riempire barattoli di acqua e versarla nei vasi delle piante tipo venti volte in 5 minuti) e in questo devo riscontrare che mi somiglia molto. Sono contenta che mia figlia preferisca questo colore al classico e abusato rosa, evidentemente le ho trasferito l’amore per le sfumature dei colori che vanno al di là di rosa e azzurro.

IMG_3802 IMG_3138

Sono fermamente convinta che dal colore prediletto si capisca molto della personalità del bambino, anche se ovviamente poi questo cambierà con la crescita. I vostri figli che colore preferiscono in questo momento?

Questo post di riflessione sui colori vuole essere anche un richiamo a partecipare al concorso di disegno per bambini Matite di Junia: avete tempo ancora fino al 30 aprile!!


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: