Articoli sponsorizzati Casa Recensioni

Io, le pulizie domestiche e un regalo di San Valentino per voi

Io e le pulizie abbiamo un rapporto strano. Più che amore e odio lo definirei fatica e meno fatica: da grande pigrona quale sono cerco sempre di fare il minimo della fatica, sperando nella massima della resa. I have a dream. La realtà di tutti i giorni, invece, mi obbliga ad ammettere che ogni tanto non ce la si fa a fare tutto, è una cosa che noi donne specialmente facciamo fatica ad accettare e quando lo facciamo ci sentiamo un filino perdenti, della serie “se non riesco anche oggi a fare le 304594 cose che ho in programma sono una fallita”. Suvvia, sappiamo bene che la sindrome del multitasking non fa bene a nessuno, anche se è ancora dura da debellare.

Le pulizie per me rientrano nella categoria “cose che devo fare ma che non mi piace fare” ed essendo anche lavoratrice le metto sempre in fondo alla to do list, ergo mi ritrovo a non avere mai il tempo giusto per farle bene e quindi il risultato è abbastanza penoso. Capita anche a voi, vero, VERO? In più, metteteci impegni che all’ultimo minuto saltano fuori oppure ospiti auto-invitati all’ora di cena, arrivo al punto di non sapere che pesci pigliare e ad avere una casa sull’orlo della crisi da polvere. Un valido aiuto per me è stato il servizio Helpling, una vera manna dal cielo, il sogno di ogni donna, il nirvana di tutte le donne lavoratrici, nonché l’apoteosi delle geek mum come la sottoscritta!

CHE COS’è?

Helpling è un servizio di pulizia molto innovativo: si tratta di una piattaforma online che mette in contatto in modo facile e veloce addetti alle pulizie della vostra zona con clienti che necessitano di un servizio di pulizia. Cosa lo rende davvero utile e unico? Il fatto che il servizio può essere saltuario o regolare, in questo modo non si deve assumere una persona fissa ma si può gestire in base alle esigenze del momento. Mi serve solo per una volta? Non c’è problema, si pagano le ore del servizio e via. Inoltre, cosa molto importante, si evitano le “selezioni” e i colloqui per scegliere la persona giusta: lo ha già fatto Helpling, che seleziona attraverso un rigoroso processo e colloqui personali tutti i suoi candidati, i quali sono in possesso di regolare partita iva e quindi sono professionisti.

CARATTERISTICHE

Helpling NON è un’impresa di pulizia, ma una piattaforma online che connette utenti e addetti alle pulizie, e quindi i prodotti e gli strumenti del mestiere li fornite voi (in questo modo siete sicuri che i prodotti, ad esempio, non vi rovineranno il vostro parquet perchè verranno usati quelli che usate voi) e per il cliente non c’è alcun costo di intermediazione. Una volta registrati sul sito, vi basta inserire i dati richiesti (grandezza della casa, servizi che volete o non volete) e vi uscirà il preventivo della spesa: la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che tutto sommato è una spesa assolutamente a buon mercato perchè si parte da 10,99€ all’ora.

LA MIA ESPERIENZA

L’addetto che è venuto a casa mia mi ha subito colpito per la sua estrema umiltà e discrezione: senza perdersi in chiacchiere, ha iniziato a fare il suo lavoro mentre io e mia figlia giocavamo insieme (e il tempo che ho investito con lei è stato bellissimo). Non ci siamo quasi accorte della sua presenza e questo per me è contato parecchio; non avevo mai avuto l’occasione di avere un addetto delle pulizie in casa, l’unica volta che mi sono fatta aiutare è stato negli ultimi mesi della gravidanza ma in quel periodo era stata la mia famiglia a darmi una mano. Credo che Helpling sia una soluzione più che soddisfacente per chi non vuole un impegno di una signora delle pulizie fissa, per chi vuole avere un servizio professionale a costo accettabile, per chi non ha tempo e ha esigenze immediate. Inoltre, non siete abbandonati a voi stessi, il servizio clienti è efficiente e disponibile a rispondervi praticamente sempre: l’ho testato personalmente perchè ho dovuto spostare all’ultimo minuto la prenotazione e sono stati molto gentili. La percezione che si ha è di essere accompagnati da un team di professionisti al fine di garantire al meglio il servizio offerto.

UN REGALO PER VOI

Valentine's Day with Helpling

Helpling è già attivissimo in tutta Europa e in Italia è arrivato da qualche mese e si sta espandendo in tutte le principali città. Vi ho fatto venire voglia di provarlo, vero? Ecco allora che vi faccio un regalo per San Valentino, che se non ci pensiamo noi gli uomini sono ancora fermi ai cioccolatini:

Teaser_valentine_FBPrenotando ora qui con il codice VALENTINE15 avrai il 50% di sconto sulla pulizia e in più riceverai una confezione regalo per brindare all’amore firmata Eataly! Stuzzica la gola con i grissini ricoperti di cioccolato fondente, solletica l’appetito con la Bollicina di Serafini & Vidotto e accendi il gusto con la barretta di cioccolato fondente di Modica al peperoncino. (*Consegne garantite entro il 14 febbraio solo per prenotazioni fatte non oltre le ore 14:30 del 9 febbraio).

Cosa volete di più?


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: