Siete neomamme con un neonato (o anche due) urlante per casa ma essendo estate avete voglia di uscire e riprendervi la vostra vita? Avete mai pensato di andare a Gardaland con compagno, neonato, baracca e burattini? Sì, detta così sembra una follia, lo so, eppure ho scoperto che a Gardaland ci vanno un sacco di neomamme e si divertono pure! Come fanno? Semplice, innanzitutto non andate solo in tre (o in quattro se avete altri figli) ma organizzate un’uscita generale con nonni, zii e/o coppie di amici. Sarà più semplice per voi salire sulle attrazioni o fare la coda di attesa se avete un minimo di supporto esterno. Ma non solo, Gardaland ha predisposto un’area baby appositamente per offrire tutti i servizi alle neomamme. sono rimasta estasiata perché OGNI luogo di divertimento dovrebbe averne uno, facilita di molto la vita dei genitori e del neonato.
Nella saletta predisposta si trovano seggiolini per la pappa sia per i più piccini che per i più grandicelli, vari scalda biberon e scalda pappa a disposizione di tutti.
I bagni sono una cosa straordinaria: all’interno ci sono fasciatoio, salviette e tutto il necessario per il cambio. Nella completa intimità.
Infine, la cosa veramente figa è… il distributore di merendine e omogeneizzati! Firmiamo una petizione per averlo in tutti i luoghi pubblici?? 🙂
Quindi, donne, niente scuse, andate a Gardaland con i vostri pargoli: fa bene a voi, fa bene a loro e fa bene alla coppia. Divertirsi è un diritto di tutti 😉
Raccontatemi come è andata!
xoxo mammariccia
Ciao Lara, ti ho nominata nella classifica Top of the post del blog MAM 🙂
http://mammaaiutamamma2014.blogspot.it/2014/07/top-of-the-post-28-luglio.html
grazie mille!!!
Lara condivido in pieno! Sono stata a Gardaland con entrambi i miei bimbi da quando erano neonati e mi sono sempre trovata benissimo!
Sono rimasta invece terribilmente delusa da Mirabilandia che ho visitato proprio la settimana scorsa. Qui i bambini sotto i 3 anni non sono graditi e non fanno nulla per nasconderlo. Nessun servizio e nessun gioco pensato per loro.
Io ho portato tranquillamente la mia bimba di 2 anni pensando che mi sarei trovata bene come a Gardaland ed invece è stata una tragedia.
La piccola ha passato la giornata piangendo perché non ha potuto salire su alcuna attrazione e così io e mio marito abbiamo fatto a turno: uno saliva sulle giostrine con il figlio “grande” (4 anni) e uno rimaneva giù a consolare la piccola che avrebbe voluto seguire il fratellone….
Evviva Gardaland!