Dopo la breve pausa pasquale riparte la mia nuova rubrica della domenica! Siccome è da un po’ di tempo che ho l’occasione di incontrare alcune blogger dal vivo, mi sembrava carino parlarvi delle mie impressioni su queste fantastiche donne, perché molto spesso live si è molto diversi che online e quindi questo appuntamento settimanale sarà una sorta di “chi si nasconde dietro a…”, spero vi piaccia! Dopo i soliloqui di Silvia e Sara Salvarani ecco che vi presento un’altra Sara…
CHI?
Sara del blog Stellegemelle. Questa è una mamma al cubo nel vero senso della parola perché ha ben tre figlie, due delle quali gemelle! Coraggiosa donna!
COME CI SIAMO CONOSCIUTE?
Come spesso mi è accaduto, tutto è nato grazie al Mammacheblog 2013, un’evento che raccomando a tutte le mamme blogger d’Italia perché aiuta veramente tanto a conoscere altre blogger vicine a noi. Dopo un mio tweet in cui chiedevo chi sarebbe venuta con me al McB sul treno nella tratta Vr-Mi, mi rispondono alcune mamme tra cui Sara di Brescia. Ci siamo cercate sul treno ma siccome eravamo in carrozze diverse ci siamo date appuntamento in stazione. Ricordo che aveva un vestito a pois bianco e nero bellissimo con le scarpe rosse: adooovo (mi sa che io e i pois abbiamo una certa affinità!). Poi non ci siamo più mollate: ci siamo fatte pure il MammaCheBlog Creativo di Novembre 😉
DA DOVE VIENE?
È una delle blogger che ho più vicino: lei infatti vive a Brescia. In una delle occasioni in cui ci siamo raccontate ho potuto vedere come sia molto impegnata nella realtà in cui vive, soprattutto in quella dell’asilo. Mi è capitato di vedere alcune foto di recite o feste organizzate da lei e dagli altri genitori, non le mancano certo le idee e la volontà di attuarle! Come per tutte noi mamme, l’unica cosa di cui avrebbe più bisogno è il tempo!
DI COSA SI OCCUPA?
Lavora nel campo dell’ingegneria ma la sua passione più grande sono le sue figlie, i lavoretti che fa con loro e… i bottoni! Sì, avete capito bene. Colleziona bottoni di ogni genere, forma e colore, però pare che fino ad ora non ne abbia ancora fatto nulla. Io è da un anno che la incito a realizzare qualcosa di superlativo… ce la farò mai? A parte questo, la sua vena architettonica esce nel momento in cui inizia a creare e giocare con materiali diversi, progettare oggetti, modellando cose. Una cosa bella di lei e che mi ha sempre colpito è quando dice nella sua presentazione: “Cerco di trasmette alle mie figlie il piacere della materia e della fantasia, per poter realizzare e creare cose nuove, per emozionarsi ed emozionare”.
COSA ABBIAMO IN COMUNE?
Non certamente il numero di figlie perché lei mi supera alla grande! Ciò che ci accomuna è che siamo due mamme blogger sempre alla ricerca di tempo per poter fare quello che più ci piace: bloggheggiare, fare network e collaborare con altre mamme. La rincorsa è il nostro mestiere! Lei sicuramente è molto più brava di me in questo perché ha tre figlie piccoline a cui badare e fa un mucchio di belle cose ugualmente! Sana invidia! Inoltre c’è un’altra cosa di cui siamo sane portatrici: la passione/malattia per i pois! Se guardate i nostri instagram sono un continuo scambio di cose a pois, sì abbiamo qualche problema e sì stiamo bene così!
COSA MI PIACE DI LEI?
Devo dire che con lei mi sono trovata bene sin da subito perché è una persona che ha una dote quanto mai rara di questi tempi: sa ascoltare. In un mondo dove tutti devono dire la loro senza possibilità di dialogo, le persone che con pazienza ascoltano e consigliano sono molto poche e Sara è una di queste. Ci siamo confrontate molto sullo stile dei nostri blog, cosa migliorare, su cosa puntare nei nostri viaggi in treno e ne sono sempre uscita molto arricchita. Inoltre mi piace la sua creatività semplice, senza troppi artifici. Con poche cose, spesso quotidiane, riesce a fare dei lavoretti stupendi con le sue tre birbanti. Vorrei saperlo fare anch’io un giorno.
COM’è DAL VIVO e COME CI SIAMO VISTE?
È dolcissima! Ha un sorriso solare che conquista senza abbagliare. Con lei i viaggi in treno sono sempre molto piacevoli perché non è rumorosa o soporifera, tutt’al contrario è un’ottima compagna di avventure! Ci siamo incontrate al MammcheBlog edizione 2013, MammacheBlog Creativo 2013 e ci siamo già prenotate il treno con posti vicini per il prossimo MammcheBlog 2014, c’è da aggiungere altro??
Vi aspetto domenica prossima con un’altra “A Sunday with…”
xoxo mammariccia
belle voiiii!!!!!
Lo sai che a breve ci sarai anche tu su questa rubrica, veroooo???
tristezza! io non ci sarò al Mammacheblog non ho a chi affidare prole … aspetto resoconto dettagliatissimo!
Nooo! È un peccato! Ma sai che la prole la puoi affidare alle animatrici messe a disposizione? Dai 3 anni in su mi pare!
allora dovrò aspettare ancora un paio d’anni 😉
ma te!!!!!!!!!!! che sorpresa mi hai fatto?!?!?
mi hai fatto emozionare da morire ^_^
è davvero bello leggersi con gli occhi di altre amiche <3
[…] il viaggio ha tutt’altro sapore! La mia compagna irrinunciabile di avventure blogghesche è Sara Stellegemelle, chi si vuole aggiungere? (in caso scrivetemi nei commenti o sui social entro giovedì, che ci […]