Networking THINGS I BLOG

AAA cercasi racconti di mamme. Tata Francesca e Bepanthenol insieme per raccontare l’avventura di essere mamma

Written by Lara Rigo

Hai sempre voluto scrivere la tua vicenda personale di quando sei diventata mamma? Hai quell’episodio che vorresti condividere per aiutare qualche altra donna? Vorresti sfogarti e scrivere quanto è bello-difficile crescere un figlio? Ecco la tua occasione!

dettoconilcuore

Mammariccia e Francesca Valla. Gli arrivo alla spalla. Non dico altro!

Mammariccia e Francesca Valla. Gli arrivo alla spalla. Non dico altro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quante volte avrei voluto sapere se anche a qualche altra mamma era capitato di avere le ragadi, di essere sempre stanca, di sentirsi a volte inadeguata al nuovo ruolo di mamma-moglie-donna-tuttofare, di sapere come fare lo svezzamento… Ma spesso mancano le fonti. O si hanno tante amiche diventate mamme come te (e sembra una cosa così facile ma non lo è per niente) o si chiede a parenti, suocere, nuore, ma non sempre le informazioni arrivano dirette, sincere e puntuali.

E quando io non so qualcosa mi rivolgo ai libri. Ecco quindi che sono felicissima di presentare questa bella iniziativa di Bepanthenol, sì, la crema per il sedere dei bimbi (ma non solo!), in collaborazione con Tata Francesca, sì la tata figa del programma di SOS Tata: MAMMA RACCONTATI.

COS’è? é un’iniziativa editoriale unica nel suo genere in cui le autrici dei racconti sono proprio le mamme. Un team capitanato da Francesca Valla selezionerà e valuterà i racconti inviati e li pubblicherà in un libro, “Detto con il cuore- Racconti autentici da mamma a mamma“, le cui vendite andranno a scopo benefico per la Fondazione Ariel.

ENTRO QUANDO? Bisogna inviare i propri racconti entro il 30 settembre 2013 e il libro sarà nelle librerie e farmacie per Natale, in modo tale che diventi il regalo di Natale più atteso sotto l’albero da tutte le mamme d’Italia!

COME E COSA? La lunghezza non deve superare gli 8000 caratteri, spazi compresi. Si può raccontare qualsiasi cosa dal momento del concepimento ai primi 3 anni di vita del tuo bambino, in qualsiasi forma letteraria e in qualsiasi stile. La si invia da qui

A CHI VIENE DEVOLUTO IL RICAVATO? La cosa bella di questa iniziativa è che il ricavato verrà devoluto a favore della Fondazione Ariel, nata dieci anni fa, che offre sostegno di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile (PCI), patologia neuromotoria che colpisce in Italia 40mila bambini, con un’incidenza di 1 su 500 nuovi nati. In particolare, la fondazione organizza numerosi corsi formativi gratuiti dedicati ai vari componenti della famiglia, per esempio per l’anno 2013 sono 25 previsti su tutto il territorio nazionale (in particolare a Milano, dove ha sede la fondazione), che vanno a coinvolgere nel complesso 700 persone tra genitori e familiari di bimbi disabili. Per cui, chi non vuole partecipare scrivendo la propria storia, può dare il suo contributo prenotando in anteprima il libro qui.

PERCHè PARTECIPARE? Perchè c’è bisogno di informazione. Tra mamme. Ormai non ci sono più quelle conoscenze orali tramandate di donna in donna all’interno della famiglia e spesso ci si trova sole e con mille dubbi e domande. E’ ora di dare delle risposte. Affinchè la condivisione non sia solo un “condividi” su facebook, ma diventi condivisione reale da mamma a mamma. Anche se sconosciute.

E se non vi ho ancora convinto, guardate questo video, quando l’ho visto per la prima volta ho pianto…

INFO:

www.mammaraccontati.it
www.francescavalla.it

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: