Networking Organizzazione

Come ho conosciuto Adriana e come diventerò (forse) una mamma planner

mamma planner adriana fusè
Written by Lara Rigo

Domani, martedì 24 febbraio, alle ore 18.00 vi aspetto alla Libreria Feltrinelli di via Quattro Spade a Verona per fare due chiacchiere insieme ad Adriana Fusè, mamma blogger e autrice del libro Mamma planner. Come organizzare al meglio la giornata, riuscire a fare tutto e avere più tempo per te!.

mamma planner adriana fusè

Con Adriana ho un legame particolare, anche se forse lei non lo sa. Era il “lontano” maggio 2013, stavo andando al mio primo MammaCheBlog (volete farvi due risate? Leggete il resoconto qui) e non sapevo praticamente nulla di mamme blogger, blogger, blog. Come al mio solito, i giorni prima dell’evento avevo iniziato a twittare in cerca di compagne di treno nella tratta Verona-Milano e fu Ricomincio da quattro/Adriana a rispondermi, dicendomi che avrebbe preso il treno di ritorno alla stessa ora in cui lo avevo io. Era stata una giornata intensa e ricca di spunti, ne ero uscita frastornata e piena di interrogativi, e quando iniziai il viaggio con Adriana tutte queste emozioni divennero ancora più forti perchè la trovai fantastica: organizzata, presente, disponibile e pure incinta del terzo figlio come se nulla fosse! Insomma, ai miei occhi era un vero e proprio “mostro” inarrivabile di bravura.

mamma planner adriana fusè

Oggi Adriana ha scritto un libro, edito da Gribaudo, in cui racconta con tante immagini e parole la sua “ricetta” segreta: spolverare, stirare, portare i figli a scuola, lavare i pavimenti, mettere in ordine la cameretta, fare la valigia per il mare, cucinare, accogliere un ospite che arriva all’improvviso, organizzare una festa per i bambini… è possibile fare tutto quello che avete letto (e anche molto di più) semplicemente organizzandosi. E non solo: vi resterà anche del tempo libero per fare quello che vi piace. Sogno o realtà? Sicuramente il libro è una bella spinta a migliorarsi, perchè se c’è una cosa che ho capito dal blog di Adriana è che sì, siamo umane, possiamo cadere, ma possiamo anche rialzarci, l’importante è guardare sempre alle persone che amiamo, da loro riceviamo la forza ogni giorno. Adoro e faccio mio quello che scrive oggi sul suo blog:

Sono organizzata per vocazione ma non ho sempre la casa perfetta, mi dimentico le cose e arrivo anche in ritardo. Sono una mamma ma ho una vita sociale. Vedo amiche, faccio cose, coltivo interessi, spesso entro le 16 del pomeriggio. Sto anche chiusa in casa per giorni in imbruttimento totale a sfondarmi di dolci e “frignare” con le amiche su whatApp e col Puni quando torna. C’è qualcosa di male?

Domani avrò modo di capire meglio il suo metodo e vi invito a venire ad ascoltarci, se non altro per conoscerla dato che è una persona molto speciale. Se avete domande e curiosità mi faccio vostra ambasciatrice, lasciatemele nei commenti e gliele farò per voi! Adriana riuscirà a fare di me una mamma planner?


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: