FAMILY THINGS THINGS I BLOG

Mamme in primo piano: la nuova community di Bepanthenol

mamme racconti
Written by Lara Rigo

Qualche settimana fa ho partecipato alla conferenza stampa di Bepanthenol in cui veniva presentato il progetto Mamme in Primo Piano 2.0, nato dall’esperienza di Mamma Raccontati dell’anno scorso (a cui avevo partecipato anch’io e qui trovate il resoconto), che vuole rappresentare uno spazio virtuale di incontro e condivisione di racconti per tutte le mamme. Devo dire che è sempre un piacere assistere a queste iniziative perché si hanno tante opportunità sia professionali e di networking sia di informazione pratica per le mamme.

mamme racconti tatuaggi bepanthenol

Infatti, dopo una presentazione iniziale del progetto e un video bellissimo (ve lo metto qui sotto), il momento più interessante è stato il confronto con la dott.ssa dermatologa Mariuccia Bucci, preparatissima e molto disponibile a tutte le nostre domande, anche quelle più improbabili! I problemi della pelle nei bambini sono il fattore di maggior preoccupazione nelle neomamme, perché spesso non si sa come trattarli e come affrontarli nella maniera corretta. Grazie alla professionalità della dottoressa ho potuto confermare alcune cose che già sapevo, come ad esempio di non lavare troppo spesso i neonati (tutti i giorni è il male!), ed apprendere altre nuove. Occasione di costruttivo dibattito è stata la mia provocazione sull’uso dei prodotti derivati del petrolio perché sulla mia pagina facebook, in contemporanea all’evento, imperversava la discussione tra le mamme e ho voluto tentare di far da tramite! Queste sono le magie del web!

 

 

Il progetto #mammeinprimopiano – ci ha spiegato il Product Manager Bepanthenol Andrea Gianni – nasce per creare una sinergia tra mamme, il cuore di carta del libro Detto con il cuore (che vi consiglio tantissimo!) edito da Mondadori, è diventato un cuore digitale che attraverso il sito e i social abbraccia tutte le mamme. Sul sito mammaraccontati.it è difatti possibile condividere “La Tua Grande Passione”, l’esperienza di mamma e di donna, inviando la propria storia, il racconto di un momento particolare o anche un attimo di vita da non scordare con un semplice pensiero di confronto.

sito-mammeinprimopiano-bepanthenol interviste mamme

Cosa è successo? Le aziende, come Bepanthenol in questo caso, hanno capito che le mamme adesso fanno rete, si scambiano informazioni e consigli. Se prima questo avveniva tra le mura di casa, tra famigliari, ora avviene online, tra perosne che abitano anche a km di distanza e non si sono mai viste. Questa è la grande potenza del web! E le mamme, in particolare, hanno tanto bisogno di raccontarsi, di confrontarsi e di parlare con altre mamme, per non sentirsi sole, per non sentirsi inadeguate in un compito sempre più difficile e con poco sostegno esterno. Questa è la nostra forza, questa è la nostra risorsa.

L’occasione di incontro offerta da Bepanthenol è stata anche la “scusa” per conoscere con piacere alcune mamme della rete: un grazie enorme a Marina di Se avessi tempo, che mi ha scarrozzato in una corsa folle contro il tempo; Nunzia di Ricomincio da mamma, a cui finalmente ho dato un volto e compagna di riflessioni durante il pranzo; Mery, ancora non mamma, ma bravissima pedagogista con un blog che consiglio a tutte iGiocolandia!

A breve parlerò anche delle creme Bepanthenol, dandovi la mia opinione sincera e trasparente!

 

xoxo mammariccia


4 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: