A Sunday with Networking

A Sunday with… Silvia

Written by Lara Rigo

Nuova rubrica della domenica! Siccome è da un po’ di tempo che ho l’occasione di incontrare alcune blogger dal vivo, mi sembrava carino parlarvi delle mie impressioni su queste fantastiche donne, perché molto spesso live si è molto diversi che online e quindi questo appuntamento settimanale sarà una sorta di “chi si nasconde dietro a…”, spero vi piaccia!

CHI?

Oggi inauguro questo spazio parlandovi della mia compagna di banco virtuale del master di SQcuola di Blog (non sapete cos’è? Lo racconto qui): Silvia Lanfranchi aka Soliloqui Silvia.

header blog settembre

COME CI SIAMO CONOSCIUTE?

Tutto è nato grazie al MammaCheBlog Creativo di Novembre 2013. Io ci stavo andando e sul treno, scorrendo le foto su Instagram, noto quella di un fantastico trolley nero a pois bianchi accanto a una stazione. A parte il mio amore per i pois che rasenta la pazzia, mi aveva colpito perché non ne avevo mai visti o in giro. Arrivo alla location del MammaCheBlog giusto in tempo per la prima conferenza e cerco di sedermi dove c’è posto: e cosa vedo? Una ragazza seduta con a fianco il trolley a pois! Non ho resistito, mi son seduta vicino a lei e le ho detto che avevo notato il suo trolley su Instagram… “e la sventurata rispose”! Manco farlo apposta ci continuiamo a sentire e partecipiamo alle selezioni per il master in contemporanea, veniamo prese e da febbraio 2014 siamo compagne di banco instancabili, amiche di chattate a tutte le ore (specialmente notturne!) e colleghe per grandi progetti futuri!

1002029_10201164411008277_15556112_n

DA DOVE VIENE?

Lei è di Sarzana, che io manco sapevo dov’era! In realtà, la mia ampia conoscenza geografica mi aveva permesso di apprendere solo che era in Liguria ma non ero mai andata oltre. È strano come il destino ti mette le cose davanti senza che tu te ne accorga: la stessa Sarzana era stata protagonista inconsapevole di una parte della mia tesi triennale su un progetto cinematografico-teatrale fatto proprio dai sarzanesi (si dice così? Silvia correggimi!). Lei è molto radicata nella sua realtà territoriale, tant’è che si occupa di promozione turistica curando Welcome Sarzana e Welcome Spezia. Non vi dico neppure che la Liguria sarà sicuramente una delle mie prossime mete estive, vero?


logo_fortezza_color_3_white

DI COSA SI OCCUPA?

Fa tantissime cose belle, e con passione. La cosa che più mi colpisce di lei è che ci mette passione in quello che fa, e lo si vede subito: a partire dalle foto e dai testi, per arrivare ai progetti e agli hashtag che si inventa. A differenza di me, è molto brava a produrre cosine fatte a mano e questa sua attività ha contagiato anche la sua bambina che so essere una produttrice di fasce per capelli bellissime! Qui potete vedere il catalogo quasi completo: adoro le sue borse e le ho già detto che voglio assolutamente commissionarle un porta ipad. Ma non fa solo questo, lei è architetto, social media manager e fotografa, insomma una donna multitasking.

10169349_10201847124195680_2955055553473029682_n _MG_5865_p

COSA ABBIAMO IN COMUNE?

Tantissime cose: prima di tutto siamo mamme di figlie femmine, e questo ci avvicina in molti aspetti. Poi abbiamo la stessa passione per la tecnologia e i social media, siamo due donne geekkissime sempre online e sempre pronte. La cosa sbalorditiva è che, nonostante ci conosciamo da poco, sembra che ci abbiamo separate alla nascita: facciamo gli stessi commenti, ci completiamo le frasi, abbiamo la stessa visione del mondo e delle persone. Anime affini insomma! Ah, e siamo pazze per i pois e il Muller Mix…

IMG_6445 IMG_6603

COSA MI PIACE DI LEI?

Tante cose, ma se devo sintetizzare direi che mi piace la sua capacità (e lei lo sa!) di rendere interessanti le cose, lei sa attirare l’attenzione delle persone con i particolari, con piccole cose. Vi dico solo che dopo una sua foto del giratempo di Harry Potter lo avevamo già ordinato in tre! Secondo me è una dote che hanno in pochissimi e che deve coltivare e sfruttare anche lavorativamente. Poi, essendo una creativa architetta, ha l’occhio estetico giusto, lo si nota dalle sue foto e dagli accostamenti mirati di colori e prospettive. Non lascia nulla al caso.

1975082_10201809061044125_52761885_n

COM’è DAL VIVO e COME CI SIAMO VISTE?

Così come la leggi: esplosiva, a tratti malinconica, riflessiva e gentile. Non ho trovato grandi divergenze tra la sua figura online e quella offline, sintomo che è una persona trasparente e limpida in tutto e per tutto. Ci siamo incontrate durante un suo breve weekend a Verona, in cui ho fatto da Cicerone per le strade della mia città a lei e alla sua simpaticissima figlia! Spero di poterle ricambiare la visita un giorno! Se volete leggere il resoconto che ha fatto del viaggio lo trovate qui.

IMG_6937 ee30e2d6bd9811e38eed12bea78992fb_8 10001361_10201822617263022_4031531916813305637_n

Vi aspetto domenica prossima con un’altra “A Sunday with…”

xoxo mammariccia

 

 


9 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: