Nuova rubrica della domenica! Siccome è da un po’ di tempo che ho l’occasione di incontrare alcune blogger dal vivo, mi sembrava carino parlarvi delle mie impressioni su queste fantastiche donne, perché molto spesso live si è molto diversi che online e quindi questo appuntamento settimanale sarà una sorta di “chi si nasconde dietro a…”, spero vi piaccia!
CHI?
Oggi inauguro questo spazio parlandovi della mia compagna di banco virtuale del master di SQcuola di Blog (non sapete cos’è? Lo racconto qui): Silvia Lanfranchi aka Soliloqui Silvia.
COME CI SIAMO CONOSCIUTE?
Tutto è nato grazie al MammaCheBlog Creativo di Novembre 2013. Io ci stavo andando e sul treno, scorrendo le foto su Instagram, noto quella di un fantastico trolley nero a pois bianchi accanto a una stazione. A parte il mio amore per i pois che rasenta la pazzia, mi aveva colpito perché non ne avevo mai visti o in giro. Arrivo alla location del MammaCheBlog giusto in tempo per la prima conferenza e cerco di sedermi dove c’è posto: e cosa vedo? Una ragazza seduta con a fianco il trolley a pois! Non ho resistito, mi son seduta vicino a lei e le ho detto che avevo notato il suo trolley su Instagram… “e la sventurata rispose”! Manco farlo apposta ci continuiamo a sentire e partecipiamo alle selezioni per il master in contemporanea, veniamo prese e da febbraio 2014 siamo compagne di banco instancabili, amiche di chattate a tutte le ore (specialmente notturne!) e colleghe per grandi progetti futuri!
DA DOVE VIENE?
Lei è di Sarzana, che io manco sapevo dov’era! In realtà, la mia ampia conoscenza geografica mi aveva permesso di apprendere solo che era in Liguria ma non ero mai andata oltre. È strano come il destino ti mette le cose davanti senza che tu te ne accorga: la stessa Sarzana era stata protagonista inconsapevole di una parte della mia tesi triennale su un progetto cinematografico-teatrale fatto proprio dai sarzanesi (si dice così? Silvia correggimi!). Lei è molto radicata nella sua realtà territoriale, tant’è che si occupa di promozione turistica curando Welcome Sarzana e Welcome Spezia. Non vi dico neppure che la Liguria sarà sicuramente una delle mie prossime mete estive, vero?
DI COSA SI OCCUPA?
Fa tantissime cose belle, e con passione. La cosa che più mi colpisce di lei è che ci mette passione in quello che fa, e lo si vede subito: a partire dalle foto e dai testi, per arrivare ai progetti e agli hashtag che si inventa. A differenza di me, è molto brava a produrre cosine fatte a mano e questa sua attività ha contagiato anche la sua bambina che so essere una produttrice di fasce per capelli bellissime! Qui potete vedere il catalogo quasi completo: adoro le sue borse e le ho già detto che voglio assolutamente commissionarle un porta ipad. Ma non fa solo questo, lei è architetto, social media manager e fotografa, insomma una donna multitasking.
COSA ABBIAMO IN COMUNE?
Tantissime cose: prima di tutto siamo mamme di figlie femmine, e questo ci avvicina in molti aspetti. Poi abbiamo la stessa passione per la tecnologia e i social media, siamo due donne geekkissime sempre online e sempre pronte. La cosa sbalorditiva è che, nonostante ci conosciamo da poco, sembra che ci abbiamo separate alla nascita: facciamo gli stessi commenti, ci completiamo le frasi, abbiamo la stessa visione del mondo e delle persone. Anime affini insomma! Ah, e siamo pazze per i pois e il Muller Mix…
COSA MI PIACE DI LEI?
Tante cose, ma se devo sintetizzare direi che mi piace la sua capacità (e lei lo sa!) di rendere interessanti le cose, lei sa attirare l’attenzione delle persone con i particolari, con piccole cose. Vi dico solo che dopo una sua foto del giratempo di Harry Potter lo avevamo già ordinato in tre! Secondo me è una dote che hanno in pochissimi e che deve coltivare e sfruttare anche lavorativamente. Poi, essendo una creativa architetta, ha l’occhio estetico giusto, lo si nota dalle sue foto e dagli accostamenti mirati di colori e prospettive. Non lascia nulla al caso.
COM’è DAL VIVO e COME CI SIAMO VISTE?
Così come la leggi: esplosiva, a tratti malinconica, riflessiva e gentile. Non ho trovato grandi divergenze tra la sua figura online e quella offline, sintomo che è una persona trasparente e limpida in tutto e per tutto. Ci siamo incontrate durante un suo breve weekend a Verona, in cui ho fatto da Cicerone per le strade della mia città a lei e alla sua simpaticissima figlia! Spero di poterle ricambiare la visita un giorno! Se volete leggere il resoconto che ha fatto del viaggio lo trovate qui.
Vi aspetto domenica prossima con un’altra “A Sunday with…”
xoxo mammariccia
Che bella idea questa rubrica!!
Che bello! Anche io avrei voluto passare un sunday con voi due!!
ma che bell’articolo! Spero anche io un giorno di poter entrare in questa rubrica!! E che quante cose che ho scoperto su Silvia. La giratempo l’ho vista dal vivo sabato sulla terza che l’ha acquistato.
Articolo molto molto carino, su come la rete poi diventi reale nella vita fuori dal web.
Che dire? Che è bello vedersi con altri occhi. E quello che leggo mi piace 🙂 Grazie Lara! Orgogliosa di essere la prima a frequentare questa tua nuova rubrica e orgogliosa di essere la tua compagna di banco!
Faremo grandi cose. E tutte rigorosamente a pois! 😉
Mi piace un sacco questa cosa!!! La prossima volta voglio esserci anche io!! Siete bellissime donne!!
Che bella iniziativa! Io ho conosciuto te Lara e spero di conoscere presto anche Silvia, ma basta leggervi per capire che siete fantastiche (Carmela)
bellissimo. non vedo l’ora di conoscervi entrambe!!!!
[…] sorta di “chi si nasconde dietro a…”, spero vi piaccia! Domenica scorsa ho parlato di Silvia, oggi invece vi parlo […]