Compleanni e festività FAMILY THINGS THINGS I THINK

Cosa vogliono le mamme per Natale – ep. 1: UNA SEDUTA DAL PARRUCCHIERE

Written by Lara Rigo

capelli

#lemammevogliono

Le persone non sanno mai cosa regalarti. Cercano mille possibili cose che secondo loro ti sono utilissime: un porta mestoli con babbo natale, un cesto di spazzolini per pulire le fughe del pavimento, una sveglia con la suoneria di Mozart. Io dico basta.

A noi mamme non ci servono i vostri soprammobili mentre cambiamo pannolini puzzolenti, non ci interessano i vostri ninnoli profumati mentre cerchiamo di ritagliarci 5 minuti al giorni per andare in bagno, non dico la doccia, ma almeno il bagno. Ve lo dico io cosa vogliamo: questa è una rubrichetta di dieci giorni in cui vi svelerò i grandi misteri dell’universo del mondo materno. 10 giorni 10 regali DAVVERO utili per noi mamme.

Oggi iniziamo questo decalogo con una cosa veramente basilare a cui nessuno pensa: regalateci una seduta dal parrucchiere. Niente di complicato o eccessivo, non vogliamo lo scìatuschhh, non vogliamo somigliare a Belen, non vogliamo la luna: vogliamo una bella piega, almeno a Natale o giù di lì. Vi assicuro che lo vogliono tutte, nessuna esclusa. Uno shampoo e una piega sono sufficienti per regalare a una mamma non solo una forma estetica nuova ma anche (e soprattutto) il sorriso, perché lo sappiamo, andare dal parrucchiere è un lusso che ci possiamo permettere gran poco. Non solo economicamente per qualcuno, ma in fatto di tempo: e chi lo trova? E si rimanda, si rimanda, e alla fine ci si va solo in casi eccezionali.

Regalare un parrucchiere a Natale è facilissimo e divertente: si va dal professionista scelto e si paga in anticipo il servizio e si prende appuntamento, poi con un programma qualsiasi di scrittura al computer si stampa un finto buono dove si descrive il posto e l’ora e i recapiti (in caso di disdetta o modifiche d’orario). Lo si mette in una bella bustina decorata e lo si invia per posta (cosa che preferisco) oppure lo si consegna alla destinataria, preferibilmente prima di Natale così lo può sfruttare durante le festività.

Regala un sorriso: regala un parrucchiere!

xoxo mammariccia

Da oggi, 15 dicembre, fino a Natale pubblicherò ogni sera sul blog questa mini rubrica dal titolo: “Cosa vogliono le mamme per Natale” in cui suggerisco “idee regalo” a cui nessuno pensa da fare a una mamma! Seguite l’hashtag #lemammevogliono ne leggeremo delle belle! 


1 Comment

  • Brava, parole sante!
    sono mesi che non riesco ad andare dal parrucchiere!!!
    Comunque se ti può interessare per trovare nuove idee regalo ti consiglio questo sito
    http://mindthegift.it/
    basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui si vuole fare il regalo e subito ti consiglia idee mirate!
    provalo e fammi sapere (l’abbiamo creato io e mio marito!)
    ciao, grazie
    vale

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: