#lemammevogliono
Le persone non sanno mai cosa regalarti. Cercano mille possibili cose che secondo loro ti sono utilissime: un porta mestoli con babbo natale, un cesto di spazzolini per pulire le fughe del pavimento, una sveglia con la suoneria di Mozart. Io dico basta.
A noi mamme non ci servono i vostri soprammobili mentre cambiamo pannolini puzzolenti, non ci interessano i vostri ninnoli profumati mentre cerchiamo di ritagliarci 5 minuti al giorni per andare in bagno, non dico la doccia, ma almeno il bagno. Ve lo dico io cosa vogliamo: questa è una rubrichetta di dieci giorni in cui vi svelerò i grandi misteri dell’universo del mondo materno. 10 giorni 10 regali DAVVERO utili per noi mamme.
Oggi iniziamo questo decalogo con una cosa veramente basilare a cui nessuno pensa: regalateci una seduta dal parrucchiere. Niente di complicato o eccessivo, non vogliamo lo scìatuschhh, non vogliamo somigliare a Belen, non vogliamo la luna: vogliamo una bella piega, almeno a Natale o giù di lì. Vi assicuro che lo vogliono tutte, nessuna esclusa. Uno shampoo e una piega sono sufficienti per regalare a una mamma non solo una forma estetica nuova ma anche (e soprattutto) il sorriso, perché lo sappiamo, andare dal parrucchiere è un lusso che ci possiamo permettere gran poco. Non solo economicamente per qualcuno, ma in fatto di tempo: e chi lo trova? E si rimanda, si rimanda, e alla fine ci si va solo in casi eccezionali.
Regalare un parrucchiere a Natale è facilissimo e divertente: si va dal professionista scelto e si paga in anticipo il servizio e si prende appuntamento, poi con un programma qualsiasi di scrittura al computer si stampa un finto buono dove si descrive il posto e l’ora e i recapiti (in caso di disdetta o modifiche d’orario). Lo si mette in una bella bustina decorata e lo si invia per posta (cosa che preferisco) oppure lo si consegna alla destinataria, preferibilmente prima di Natale così lo può sfruttare durante le festività.
Regala un sorriso: regala un parrucchiere!
xoxo mammariccia
Da oggi, 15 dicembre, fino a Natale pubblicherò ogni sera sul blog questa mini rubrica dal titolo: “Cosa vogliono le mamme per Natale” in cui suggerisco “idee regalo” a cui nessuno pensa da fare a una mamma! Seguite l’hashtag #lemammevogliono ne leggeremo delle belle!
Brava, parole sante!
sono mesi che non riesco ad andare dal parrucchiere!!!
Comunque se ti può interessare per trovare nuove idee regalo ti consiglio questo sito
http://mindthegift.it/
basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui si vuole fare il regalo e subito ti consiglia idee mirate!
provalo e fammi sapere (l’abbiamo creato io e mio marito!)
ciao, grazie
vale