FAMILY THINGS THINGS I LIVE

Le torte di pannolini spiegate da chi le fa

torte pannolini
Written by Lara Rigo

Salve a tutti…. oggi sono ospite di Lara nel suo magnifico blog per concludere un po’ la nostra collaborazione grazie al blogpal+swap del mese di novembre [per vedere le nostre interviste leggi qui e qui, N.d.L.]. Per concludere questa bellissima esperienza Lara ha deciso di ospitarmi nel suo blog per parlarvi di un argomento che a lei incuriosisce molto, e che io in qualche modo ho un pochino approfondito. Avrei voluto far qualcosa di più, ma purtroppo il tempo è tiranno e non mi ha permesso di sviluppare come avrei voluto il progetto. Allora, di che parliamo??? Molto semplice, TORTE DI PANNOLINI.

torte pannolini

Premetto che non sono proprio un’esperta in materia, ma ultimamente per ogni nuova vita che nasce regalo solo questa. E sto scoprendo che dopo lo stupore iniziale perché ancora non è una moda diffusissima, il piacere di riceverla è tanta. Non solo per l’utilità del regalo, ma soprattutto per il tempo e la fantasia che viene dedicata al bimbo. Per chi non sapesse cos’è una torta di pannolini, ve lo spiego brevemente. E’ una costruzione fatta con i pannolini per neonato, arrotolati e poi assemblati insieme, dandogli la forma desiderata. La principale è più usata è proprio la torta, classica torta a piani. Ma ultimamente la fantasia sta correndo molto e in giro si vedono castelli, moto, mongolfiere, insomma, un po’ di tutto.

torte pannolini torte pannolini

 

In america questa è nata da regalare alla mamma in occasione del “baby shower party”, la festa organizzata dalla futura mamma dove tutte le amiche portano un dono per la creatura che sta per arrivare. Qui in Italia ancora questa moda non è diffusa, un po’ forse ancora perché troppo legati a credenze scaramantiche che vedrebbero nei regali ricevuti prima dell’evento un porta-sfortuna!!! Quindi qui si regalano in genere proprio in occasione della nascita o di un battesimo.

torte pannolini

Il materiale che serve per realizzarli son molto basilari. Si una una base dove appoggiare la struttura, degli elastici per fermare il tutto e naturalmente i pannolini. Si arrotolano i pannolini e ognuno di essi viene fermato con un elastico e piano piano vengono messi vicini per creare la struttura.

All’interno della torta però non vengono posizionati solo pannolini, ma tante piccole sorprese che la mamma dovrà scovare mano a mano che i pannolini vengono utilizzati. Si possono nascondere biberon, creme e bagnoschiuma, body arrotolati come fossero pannolini, insomma…tutto quello che si desidera regalare al piccolo.

 

Una volta finita la struttura si passa alla decorazione. E qui si lascia libero sfogo alla fantasia utilizzando carte, nastri e decorazioni di ogni tipo. E spesso viene messo un piccolo pupazzo come regalo finale per il bimbo.

Qui sotto vi riporto alcune delle torte di pannolini che ho creato io.Sono ancora semplici semplici e imperfette. Invece il castello l’ho creato in occasione della nascita di mio nipotino.

Ringrazio ancora Lara per avermi ospitato qui da lei. Un baciotto a tutte….

>> Per visitare il blog di Manuela andate su http://follettinadelfeltro.blogspot.it/ e date un’occhiata alle sue splendide creazioni!

xoxo mammariccia


1 Comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: