THINGS I LIVE

#WalkOfLife per Telethon a Milano: peccato non esserci stata!

Written by Lara Rigo

L’ultima delle sei tappe della Walk of Life, organizzata da Telethon, si è conclusa domenica 29 settembre con 2.500 partecipanti. Ero stata invitata anch’io a partecipare in qualità di mamma blogger, per supportare nel mio piccolo l’obiettivo finale: raccogliere fondi per compiere nuovi importanti passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Purtroppo causa varie cose non sono potuta andare e devo dire che mi è dispiaciuto un sacco.

La manifestazione è stata un successo (ma non c’erano dubbi): la Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane, che da 23 anni si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica, e questa maratona di 10 km è stata non solo l’occasione per sensibilizzare tutta l’Italia ma anche per fare festa e passare una domenica insieme. Infatti, non solo i maratoneti provetti hanno potuto partecipare, ma anche le persone meno “in forma” di ogni età hanno goduto della possibilità di fare una passeggiata da 3 km per le vie del centro della città lombarda.

ragazza

La cosa che mi ha più commosso è che la corsa di Milano è stata dedicata a Samuel, Mohammad, Giovanni, Jacob, Canalp e Kamal, i sei bambini affetti da due gravi malattie genetiche che, grazie al successo della terapia genica sviluppata presso l’istituto Telethon per la terapia genica (Tiget) di Milano, oggi possono vivere una vita normale.

Schermata-2013-09-17-a-09.41.01

Per chi, come me, si è perso questo importante evento, c’è la possibilità di leggere tutto il racconto della Walk Of Life attraverso la fanpage Fondazione Telethon (dove si possono trovare le gallery di tutte le tappe) e il profilo Twitter @Telethonitalia che ha lanciato l’hashtag di successo #WalkofLife (e che vi consiglio vivamente di seguire per non perdervi aggiornamenti e notizie su tutte le manifestazioni che verranno organizzate).

 

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: