THINGS I THINK

Avevo una figlia tanto brava…

Written by Lara Rigo

Questo è un post “di pancia” che scrivo dopo circa due ore di cullamenti, canzoncine e imprechi vari (ma quest’ultimi solo a mente). Ho un mal di schiena fotonico e il collo che mi tira. Un rottame.
Ormai su Twitter la mia è diventata la #figlianervosa, scrivi l’hastag e appaio io. Ci son giorni che lei è stupenda, brava, ubbidiente, fa quello che deve fare, mangia-gioca-dorme, sorride, regala momenti di puro amore… ci sono giorni invece che urla, piange, è nervosa, non mangia non dorme, si addormenta in braccio e appena il suo radar interno avverte l’avvicinarsi del letto ecco che parte il segnale e puntualmente si sveglia (e soprattutto lo fa con un sorriso a 99 denti come per dire “hai visto? non mi freghi!”).
Ci sono giorni… o meglio, non sono i suoi giorni a essere diversi ma sono io che la vedo diversa in base al mio grado di salute psico-fisica. Lei bene o male è sempre uguale, tranne alcune volte come oggi che è iperattiva perchè ha fatto il vaccino. Sono convinta che sia il mio grado di stress a farmela vedere con occhi diversi ogni giorno.
Comunque… dopo ore di cullamenti è crollata. Io schiena a pezzi, il marito che ronfa beato (perchèluilavoratuttoilgiorno) e figlia esausta. Bingo!
Questo è un post inutile, me ne rendo conto benissimo, e probabilmente non lo leggerà nessuno, però lo pubblico lo stesso perchè magari potrei leggerlo io in un futuro remoto, quando deciderò di avere altri figli. Così mi auto-convinco a cambiare già idea.
Sono diabolica.

xoxo mammariccia


2 Comments

  • Non penso sia un post inutile perché innanzitutto ti sei sfogata…è alle mamme fa bene sfogarsi! 🙂 penso che un po’ ci siamo passate tutte. Ognuna ha il suo metodo, prova a trovare il tuo 🙂
    E soprattutto prenditi del tempo per te e rilassati, se noi siamo rilassate loro lo sentono!

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: