THINGS I LIVE

Serata padre-figlia

Written by Lara Rigo

Non so se capita anche a voi ma ogni volta che lascio la bimba con il padre (perchè mi par giusto che ogni tanto anche al mamma si debba svagare con le amiche!) al mio ritorno sento sempre racconti entusiasti su quanto è stata brava, su quanto ha mangiato, su quanto ha giocato, su quanto si è addormentata subito… e a me viene sempre da pensare: “mi stai prendendo per il culo?” (rivolto a mia figlia e al marito contemporaneamente).

Serata padre figlia. Foto by papàriccio

Si da il caso che la suddetta figlia con il padre sia un fiorellino di bambina, fa quello che deve fare, senza se e senza ma. Con la madre, invece, è sempre un delirio… sempre no dai, ma la sera è sempre nervosa e stanca e faccio fatica a farla mangiare, a farla giocare e a farla dormire. Mi pare giusto. Le pari opportunità non ci sono neanche con i figli.

Quindi ieri sera mi ritrovo wazzup intasato di foto del marito+figlia felici che giocano, che ridono, che se la spassano, perchè il marito ha anche il senso dell’umorismo (o è sadico?) e mi documenta la sua bella serata.

Che dire, le mamme sono sempre le mamme. Rompono ai figli sin da quando sono neonati, è nella nostra natura, non c’è niente da fare.

E le bambine sono donne sin dalla nascita: quando vedono un uomo che le coccola e le fa ridere perdono la testa per lui e si scordano di tutto il resto. Eh ma poi dalla mamma ci tornano sempre, questo è sicuro 😉

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: