Articoli sponsorizzati Casa

La moda dei robot che puliscono al posto tuo

moda dei robot che puliscono
Written by Lara Rigo

Solo io mi sono resa conto che si sta andando sempre più verso l’automatizzazione del lavoro domestico? Vedo ovunque robot che puliscono, lavano, aspirano, lustrano da soli e mi immagino la donna di casa stesa sul divano con l’aria annoiata che sfoglia una rivista patinata col rumorio leggero di sottofondo del robot. Molte delle campagne pubblicitarie puntano sul fatto che mentre lui pulisce tu fai dell’altro, però se poi mi fai vedere la donnina rilassata sul divano ti rispondo: vabbè grazie ar… Io se avessi un robot, come ad esempio l’iRobot® più conosciuto e venduto al mondo con oltre 15 milioni di pezzi ovvero il Roomba®, altro che divano, potrei lavorare in santa pace, potrei fare la spesa, potrei andare in palestra, potrei impiegare quel tempo in modo più utile e profittevole. Insomma, una roba che Cenerentola, scànsate!

moda dei robot che puliscono moda dei robot che puliscono

Uno dei freni che mi sono sempre posta nell’acquisto di un aggeggio del genere è quello che se poi devo ripassare io i posti più difficili allora tanto vale che faccio io tutto, eppure molti modelli che ho visto in commercio mostrano che robot come il  Roomba® serie 900 sono in grado di raggiungere la polvere fino sotto il divano e la sporcizia negli angoli, raccogliendo peli di animali domestici ed evitando sapientemente scale ed ostacoli, funzionando bene su pavimenti, parquet, moquette e tappeti. La serie 900 di Roomba® poi è la serie più performante di sempre, caratterizzata dall’innovativo sistema di navigazione con visual localization, app control e wi-fi® connectivity, pulendo da soli un intero appartamento fino a 180 mq. Il che mi pare più che sufficiente per eleggerlo prodotto must have del 2017. I Roomba® serie 900 tra l’altro si ricaricano autonomamente e riprendono il ciclo di lavoro da dove si sono interrotti, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento, come mostra il video qua sotto:

 



Non so se la moda dei robot che puliscono sia, appunto, solo una moda o sia effettivamente il futuro delle case moderne, però so che si stanno diffondendo sempre di più e non solo nelle case delle ragazze giovani ma anche (e soprattutto) in quelle  con persone anziane che fanno più fatica a pulire i pavimenti. Ecco, solo per questo motivo credo che l’acquisto di un robot pulente sia da annoverare tra le cose da fare per il 2017: che faccio, segno?


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: