In queste giornate di primavera anticipata capire come vestirmi è sempre un gran dilemma: parto alla mattina imbacuccata e arrivo al pomeriggio con la metà delle cose addosso, per poi rimettermele alla sera. Cipolla forevah, insomma. Vi lascio immaginare i deliri mattutini quando devo vestire mia figlia: siamo in pieno periodo “metto quelo che vojio” dove “quelo che vojio” si traduce in vestiti pescati alla cavolo dall’armadio, spesso di stagioni diverse e colori che insieme sembrano un quadro surrealista. E uscire adeguatamente coperti e/o scoperti è sempre una sfida che non so mai se vincerò.
Dato che la lotta è tutt’ora aperta, mi sono divertita a immaginare un outfit virtuale ideale per questa stagione primaverile in arrivo, pensando alla versatilità dei capi e alla praticità che i bambini sempre richiedono. Tra l’altro i mesi primaverili sono anche i mesi più densi di momenti festaioli, per cui avere le idee chiare sull’outfit aiuta a non andare a occhi chiusi nell’armadio all’ultimo minuto (come faccio sempre io, ovviamente).
1. Giacca da mezza stagione – marinblau: mi piace perchè ha delle roselline sul colletto e i dettagli molto girlish sul bordo. E poi è a pois, e voi sapete bene quanto io ami i pois.
2. Le intramontabili Converse nel modello CHUCK TAYLOR ALL STAR CAMP CRAFT: bianche con dettagli azzurri che richiamano quei fiorellini primaverili che fioriscono con le prime piogge. Adoro.
3. Una felpa Benetton grigia con fiori viola: un accostamento che sta bene su tutto.
4. Non può mancare un vestitino semplice da cerimonia, che a partire da marzo sarà tutto un vortice di pasque, comunioni, battesimi e chi più ne ha più ne metta.
5. E per finire lui, anzi LUI: il re della primavera, sua maestà il Trench
da noi finita da un pezzo la fase del “vojo”, è arrivata la fase del “ordiniamo…” copiando la mia compulsività nell’acquistare online…