Ambassador Articoli sponsorizzati THINGS I LIVE

Dacia Family Project: le speranze, i progetti, la vita che cambia, le passioni a cui non si rinunciauesto mo

dacia arena
Written by Lara Rigo

Avere una famiglia, oggi, è difficile. Non è il solito luogo comune, ma è un pensiero diffuso, soprattutto tra quelli della mia età che stanno iniziando a pensare di metter su radici profonde. Eppure, il progetto di una vita insieme è per molti un sogno da raggiungere, da finalizzare, a cui tendere con tutte le proprie energie; nonostante a volte ti verrebbe da dire che questo mondo del cavolo non meriterebbe di vedere una prosecuzione. Da una ricerca del Censis dal titolo: “I valori degli italiani”, elaborata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia (2011), la famiglia è risultata essere al primo posto dell’universo valoriale per il 65,4% degli Italiani. Emmenomale, aggiungerei. Udinese Calcio e Dacia scendono in campo, forti del successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, per raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio e riempire la nuova “Dacia Arena” dell’entusiasmo, del sano tifo e dell’energia positiva che solo una famiglia, unita più che mai dalla “fede” calcistica, è capace di sprigionare.

Per far ciò è stata lanciata il 18 Febbraio una nuova iniziativa rivolta a chi una famiglia la sta costruendo davvero, tra difficoltà, speranze e voglia di diventare genitori: “Dacia Family Project”, un’idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera formare una famiglia, ma anche per far sì che “Dacia Arena” diventi non solo la nuova casa di Udinese, ma anche la casa di tante famiglie di tifosi dove vivere la passione per il calcio senza rinunce, ma condividendola alla gioia di un figlio. Sì, perchè anche lo sport unisce, da sempre, e come genitori abbiamo il dovere di trasmettere questa sana passione agonistica ai nostri figli, in modo che imparino quanto è bello oltrepassare i propri limiti, darsi degli obiettivi, raggiungerli e ringraziare per esserci riusciti.

Come stanno vivendo le neomamme e i neopapà l’entusiasmo di questa nuova esperienza di vita a tre? Quali sono le loro speranze ed i progetti? Com’è nata la scelta di creare una famiglia e come stanno cambiando i ritmi, lo stile di vita e l’organizzazione della giornata? Come fare per non rinunciare, tra le mille nuove esigenze, alle proprie passioni ed interessi, come il calcio e la squadra del cuore?

logov3A partire da Martedì 23 Febbraio, per quattro settimane, si terrà su Twitter la Rubrica “Mamma che passione!” alle ore 15.30 di cui sarò ospite insieme alle amiche blogger Cristiana Calilli di CentoperCentoMamma e Laura Anzano di PocketMama. Parleremo del ruolo dei genitori verso lo sport, delle paure e delle ansie di chi vuole fare una famiglia… insomma, due chiacchiere tra mamme! Seguiteci con l’HASHTAG #DaciaFamilyProject e il profilo @daciaitalia aspettiamo anche le vostre domande e opinioni!

Hai deciso di mettere su famiglia? Allora iscriviti subito a Dacia Family Project. Se aspettate un figlio, potrete vincere un abbonamento Family alla Dacia Arena e partecipare da protagonisti al match Udinese-Napoli, oppure puoi iscriverti qualunque sia la tua fede calcistica per andare a vedere la tua squadra del cuore alla Dacia Arena. Ma sbrigati, hai tempo solo fino al 15 marzo: tutte le info quiBuzzoole


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: