Piccoli viaggi

#UnaNotteAlMuseo: dalla finzione alla realtà

una notte al museo
Written by Lara Rigo

La trilogia di Una Notte al Museo è un must da guardare quando si vuole passare una serata divertente con i propri bambini, senza preoccuparsi di scene violente o linguaggi inappropriati. Nel terzo capitolo della serie, l’ultimo ahimè con Robin Williams, Larry Daley (Ben Stiller, uno dei miei attori preferiti) e i suoi eroici amici partono per una grande avventura alla volta di Londra per salvare l’incantesimo che di notte rianima i ‘reperti’ del museo. Ed è proprio in quest’ultimo luogo che vedrà animarsi, sabato 16 maggio, la vera Notte al Museo: un evento europeo che dà lustro ai musei di tutta Europa, con ingressi gratuiti, aperture eccezionali fino a mezzanotte e iniziative interessanti di coinvolgimento del pubblico.

notte-al-museo3-28gennfox

Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone (che esce oggi 14 maggio in Blu-ray, DVD e Digital HD), in collaborazione con Invasioni Digitali, invita tutti, sabato 16 maggio, a invadere i musei di tutta Italia per rivivere le divertenti atmosfere del film e promuovere le bellezze e i tesori nascosti del nostro territorio. Un evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nello spassoso custode Larry Daley e animare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphone e tablet. #UnaNottealMuseo conserva lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi e, a volte, dimenticati del nostro Paese.

Io parteciperò, anzi, invaderò… e voi?

IMPORTANTE >> Tra tutti i partecipanti Invasioni Digitali sceglierà i 10 invasori più attivi di #UnaNottealMuseo a cui regalerà il Blu-ray del film!


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: