Piccoli viaggi

Vacanze in appartamento con la famiglia? C’è Villas.com

vacanze in appartamento villas.com
Written by Lara Rigo

La settimana scorsa mi avete vista partecipe di una lunga (dis)avventura sui treni conclusasi, però, con un bel happy ending. La meta era una città che ha da sempre un posto speciale nel mio cuore: Firenze. A Firenze siamo andati nel 2011 a festeggiare il nostro primo anno di matrimonio; a Firenze ho mangiato la mia prima fiorentina; a Firenze ero incinta di poche settimane e non lo sapevo. Quella volta avevo prenotato attraverso Booking.com una camera presso un ostello a basso costo, ma non si rivelò una scelta intelligente in quanto “stonava” con l’atmosfera che volevamo viverci. Se quattro anni fa ci fosse stato Villas.com avremmo potuto gustarci appieno la nostra fuga romantica in qualche abitazione selezionata dal gusto fiorentino, come quella che ci ha ospitato per l’evento a cui ho partecipato. Curiosi di saperne di più?

IMG_3676 IMG_3677

IMG_3679 IMG_3690

Arrivata nel capoluogo toscano, mi sono goduta una splendida passeggiata attraverso la piazza del Duomo, e in pochi minuti dalla stazione sono arrivata a Piazza della Signoria su cui si affaccia il municipio di Firenze e in cui è presente la copia del David di Michelangelo. In questo scenario tipicamente rinascimentale, entrando nel pesante portone di Palazzo Uguccioni, ho trovato la signora Luisa, orgogliosa proprietaria degli appartamenti che hanno ospitato per una giornata gli incontri tra blogger organizzati da Booking.com con lo scopo di illustrarci le novità del nuovo portale Villas.com.

IMG_3697 IMG_3702
IMG_3708 IMG_3743

Lanciato a Maggio 2014 come piattaforma aggiuntiva di Booking.com, Villas.com nasce per aiutare i viaggiatori a trovare, prenotare e godersi un soggiorno in oltre 250.000 strutture con angolo cottura o cucina in più di 74.000 destinazioni in tutto il mondo. Da quando abbiamo una figlia al seguito, il modo di vivere la nostra vacanza è totalmente cambiato, è inutile negarlo: se prima valutavamo le strutture alberghiere in base ai servizi che potevano offrire a noi come coppia, oggi è diventato fondamentale trovare situazioni che ci permettano di essere pratici e comodi. Insomma, dal mojito alla camomilla il passo è stato breve!

Per una famiglia con bimbi piccoli poter preparare in autonomia i pasti in vacanza, senza essere legati ad orari fissi e quindi con maggiore flessibilità di tempi e spazi, è la priorità assoluta. 

Le soluzioni di Villas.com vantano un’esclusiva gamma di strutture come chalet, cottage, appartament, aparthotel, ville e condo tra cui scegliere in base ai propri parametri personali.

IMG_0999 IMG_0974

IMG_1033 IMG_0980

Che cos’ha Villas.com di innovativo che può tornare utile alle famiglie?

  • Tutte le strutture su Villas.com sono a disponibilità garantita, ovvero chi prenota controlla direttamente sul sito quali date sono disponibili e riceve la conferma immediata della prenotazione, avendo subito la certezza di poter soggiornare nella struttura scelta.
  • Si può dire addio al solito scambio di email con la struttura (tipico degli affitti di case vacanze), e non sono mai previste spese di prenotazione a carico del cliente.
  • Grazie agli strumenti di ricerca interna e alle recensioni dei clienti, Villas.com permette di cercare, trovare e prenotare la struttura giusta nel posto giusto in base alle esigenze (ad esempio per chi ha animali Villas.com conta oltre 90.000 strutture che li ospitano).
  • Il sito offre anche informazioni utili sulla Regione in cui si trova ogni casa vacanza, per permettere ai viaggiatori di raccogliere quante più informazioni possibili sulle destinazioni e scegliere al meglio, sia che viaggino da soli, che con gli amici o famiglia.

Se tutti gli appartamenti sono come quelli di Palazzo Uguccioni, non vi viene voglia di prenotare subito? (Voglio far notare che dalla finestrina del bagno qui sotto si vedeva l’intero Duomo di Firenze!!!).

IMG_0972 IMG_0971

Info:

www.villas.com
Pagina FB Villas
Profilo Twitter Villas
Pagina Google Plus Villas


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: