Articoli sponsorizzati

Quando i bambini hanno mal di gola

Written by Lara Rigo

Quando i bambini hanno il mal di gola le mamme non dormono. Gli scienziati non hanno ancora spiegato il nesso tra la gola e il sonno delle madri,  ma inspiegabilmente pare proprio che quando i pargoli iniziano ad avere il doloroso fastidio le suddette genitrici smettono di dormire la notte. E quando smettono di dormire cosa fanno? Cercano rimedi al malanno su internet con i loro smartphone, che ve lo dico a fare.

Quando i bambini hanno il mal di gola i papà tirano fuori i loro ammuffiti cassetti della memoria ed elencano i vari metodi casalinghi delle loro madri (dette anche suocere) i quali funzionavano sempre. Ma gli stessi scienziati sopra citati hanno dimostrato che le gole dei bimbi di oggi hanno subìto una sorta di evoluzione e hanno creato una florida resistenza ai rimedi della nonna tanto da far dire alle madri “ecco, vedi, non funziona” (nascondendo anche un gesto dell’ombrello ogni tanto).

Quando i bambini hanno mal di gola la strada verso il pediatra aumenta a dismisura, crescono metri di strada al ritmo di uno all’ora e il giorno dopo ci si ritrova con l’ambulatorio sempre troppo lontano, sempre troppo irraggiungibile. Gli scienziati hanno un bel daffare per spiegare anche questo strano fenomeno fisico, qualcuno ha sospettato che ci fossero di mezzo le scie chimiche ma nulla è ancora certo.

Ma una cosa è stata per davvero certificata e divulgata dagli esperti che abbiamo menzionato: quando i bambini hanno mal di gola non ci sono rimedi migliori che le coccole della mamma e gli abbracci del papà. 🙂

 

>> L’ultimo prodotto contro il mal di gola nei bimbi che ho provato è stato DoloMir Gola di Junia Pharma, nel quale la funzione mucoprotettiva è garantita dai polisaccaridi della mirra e del sodio ialuronato che creano insieme un film a effetto barriera limitando il contatto con agenti offensivi esterni. In più grazie alle proprietà lenitive della mirra questo spray riesce ad alleviare le irritazioni come bruciore o secchezza. Avete esperienze da raccontarmi?


2 Comments

  • Io, quando i miei figli stanno male, lo so con un paio di giorni di anticipo, perché si manifestano in me gli stessi sintomi che hanno loro con anticipo e per tutto il tempo che loro sono malati, senza che in me si manifesti esplicitamente la malattia. È una telepatia testata da 18 anni

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: