Da quando ho il City Mini ZIP di Baby Jogger non mi fermo più e lo voglio provare in tutte le possibili occasioni che mi si presentano. Domenica è stata la giornata ideale per fare la seconda prova su strada (leggi la prima qui): in centro città sui temibili sanpietrini. Cosa sono? Dei folletti odiosi a forma quadrata in porfido nemici di ogni scarpa col tacco (per le mamme) e di ogni passeggino (per i bambini), dato che mettono a dura prova stabilità e orientamento delle ruote. Se ne stanno quatti quatti per terra, e nessuno si accorge della loro presenza fino a quando non ti fanno inciampare e cadere per terra. Simpatici, eh? Tempo fa li avevo affrontati con un passeggino leggero prestatomi da un’amica e son dovuta tornare presto a casa: ogni tre per due le ruote si impiantavano ed era impossibile proseguire stabilmente. Un incubo.
Pronti, attenti… via! Con marito e bimba siamo partiti all’inizio del ponte di Castelvecchio (a Verona, luogo splendido, se potete passate da lì!) e non curanti dei sanpietrini ce lo siamo fatto tutto, affrontando salite e discese come se nulla fosse. Soprattutto grazie al mitico freno a mano (è proprio il caso di dirlo): sì, avete capito bene, questo passeggino ha il freno che si attiva a destra del maniglione con un solo colpo. Sia lodato ora et semper! Tra l’altro ho un gossip da rivelarvi: per il mercato europeo Baby Jogger ha visto bene di inserire il freno a mano anziché a pedale, evidentemente ci sono molte #mammeZIP come me che lo chiedevano in massa: prima lo avevo a pedale a fianco alle ruote e non vi dico quante volte mi si incastrava, quante volte non si inseriva, quante volte lo prendevo a calci. Sì, sono una signora lo so!
Ma essere una #mammaZIP vuol dire anche questo: imparare dagli errori precedenti e migliorare le situazioni future! I sanpietrini ci hanno guardato invidiosi, perché non gli abbiamo dato la possibilità di farci cadere o sbandare, qualcuno ci ha provato spostandosi e lasciando un buco che abbiamo visto all’ultimo momento ma non ci ha fatto minimamente paura, dritti come schegge fino alla meta! E chi ci ferma a noi?
Caratteristiche generali:
- sistema di chiusura con una mano
- portata 30 kg
- poggiapiedi regolabile
- freno a mano
- schienale reclinabile
- portabottiglia incluso
PROVA SU STRADA IN CITTÀ = SUPERATA!
Dai son curiosa di sapere chi di voi ha affrontato i sanpietrini indenne! Quale sarà la nostra prossima prova su strada? Ditemelo voi! Scrivetemi nei commenti dove volete vedere il CityMiniZIP in azione! Farò la vostra blogger-cavia personale 🙂
Ricordate che potete ancora raccontarmi sul vostro blog il vostro #casodapasseggino come hanno fatto Mammasfigata e altre mamme blogger e partecipare alla pubblicazione di un ebook dedicato alle neomamme e alla difficile scelta del passeggino giusto!
xoxo mammarccia
Ciao, io ho il gt… Nana ci è approdata a 2 mesi e mezzo, con il riduttore. Ci sono andata ovunque. Camminate in montagna, in bosco, in spiaggia. Lavato, rilavato.
Una cosa fighissima: non sarà leggerissimo per viaggiare in aereo, ma quando lo chiudi nella tasca sotto ci sta un pacco di pannolini o il marsupio.