Networking THINGS I BLOG

Bimbinfiera e Children & Family: due fiere per due blog

Written by Lara Rigo

Se pensavo che settembre fosse ricco di iniziative non avevo fatto i conti con ottobre. Sì, perché questo mese autunnale è iniziato alla grande con la mia partecipazione a due fiere del settore family a cui tenevo molto. La prima è la ormai famosa Bimbinfiera a Milano, evento itinerante che tocca varie città italiane già da alcuni anni. C’ero stata l’anno scorso quando mia figlia aveva poco più di un anno e avevamo fatto le nostre battaglie; quest’anno abbiamo portato anche i nostri cognati con cuginetta della stessa età al seguito e le bimbe si son divertite da matti (nonché le madri, un po’ meno i padri).

Quest’anno, inoltre, avevo la collaborazione con lo stand Baby Jogger Italia per presentare il nuovo City Mini ZIP, passeggino di cui mi sono innamorata e da cui non mi separo più (vedere Instagram per credere!) (mi avete raccontato il vostro #casodapasseggino? Fatelo subito sul vostro blog e mandatemi il link che lo inseriremo in un ebook studiato per consigliare le neomamme nella dolorosa scelta del passeggino più adatto!). E’ stata quindi una giornata in cui ho conosciuto alcune mamme blogger che ringrazio per essere passate a salutarmi, ho conosciuto di persona nomi che avevo letto e seguito solo online (vedi The Womoms e La Via dei Colori) e mi son divertita parecchio a scoprire nuovi prodotti e servizi di cui vi parlerò. Nel complesso la trovo una fiera molto utile dal punti di vista domanda/offerta e i soldi per l’ingresso son ampiamente ripagati dalla montagna di omaggi che vengono elargiti agli stand. Unica pecca, a mio parere, è lo spazio: due padiglioni strapieni che a fatica riescono a contenere la massa di famiglie e passeggini che li attraversano.

Domenica, invece, mi sono trasformata da visitatrice a espositrice per presentare il progetto VeronaCheMAmme! presso lo stand di Bimbi e Viaggi alla fiera di Vicenza Children & family, la risposta Veneta a Bimbinfiera. Ero partita poco convinta e ne sono rimasta letteralmente entusiasta: tre padiglioni enormi ottimamente suddivisi. Nel primo vi erano gli stand commerciali (unico eco, troppi da Vicenza e pochi dal resto del veneto), nel secondo ci erano laboratori, attività, cose da far fare e sperimentare ai bimbi, un vero paradiso per tutti! Nel terzo vi era l’area sportiva in cui si potevano far provare un sacco di sport, anche particolari come scherma e canoa, e c’erano un sacco di gonfiabili enormi e pazzeschi!

Allo stand con me c’erano altre mamme blogger, anzi #childrenfamilyblogger, di vari settori ed è stato bello confrontarci e passare delle ore insieme, una sinergia molto forte che spero possa proseguire e replicarsi in futuro. Son stati due giorni intensissimi ma che mi hanno dato tanto sia dal punto di vista umano che professionale!

Let’s go!

 

xoxo mammariccia


2 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: