Avventolibri 2013 Recensioni

23 DICEMBRE: Il Grinch [#avventolibri]

natale dr. seuss
Written by Lara Rigo

La ventitreesima casellina di #avventolibri è dedicata a tutti quelli che del Natale non gliene frega un cazzo. Tutte queste luci, questi bei propositi, queste dolcezze ovunque… non a tutti fanno piacere, anzi. E siccome conosco qualche persona così, penso sia giusto far leggere anche a loro un libro ad hoc, che sicuramente tutti conoscono grazie al film: Il Grinch di Dr. Seuss.

 

natale dr. seuss

È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch, mostriciattolo perfido che vive nella città di Chi-non-so. Con il solo scopo di guastare le feste ai suoi concittadini Non-so-chi, si traveste da Babbo Natale e ne combina di tutti i colori. Un personaggio leggendario, reso famoso da un film di successo con Jim Carrey, che fa riflettere sul fatto che non tutti sono nelle condizioni ideali per festeggiare il Natale, e forse è proprio verso di loro che occorre convergere tutto il nostro affetto e il nostro amore.

Il Grinch divenne uno dei personaggi più celebri degli Stati Uniti, analogamente di quanto si potrebbe dire di Pinocchio per l’Italia. Pubblicato nel 1958 da Theodor Seuss Geisel, nato nel 1904, divenne il più famoso autore di libri per bambini negli Usa al punto di aver venduto, al momento della sua morte (1991), più di 400 milioni di libri.
LO CONSIGLIO PERCHE’ …non a tutti piace il Natale!

>> Seguite il mio Calendario dell’Avvento #avventolibri 2013 e aprite virtualmente le finestrelle con me, ogni pomeriggio alle 14.30 fino al 25 Dicembre! Attendo i vostri commenti sui libri proposti!
>>Anche LeNuoveMamme parlano di #avventolibri, leggi qui l’articolo!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: