Avventolibri 2013 Recensioni

10 DICEMBRE: Io ti domando [#avventolibri]

io ti domando
Written by Lara Rigo

Siamo già alla decima finestrella di #avventolibri! Oggi vi mostro un libro davvero bello, che consiglio come manuale da avere in casa a tutti i genitori di bambini curiosi: Io ti domando. Storie dell’Antico Testamento. Se state dando un’educazione cristiana ai vostri figli, vi capiterà che essi vi pongano domande teologiche (a loro insaputa) a cui voi proprio non sapere rispondere. Questo volume vi viene in aiuto con spiegazioni chiare e semplici che riguardano tutto l’Antico Testamento, accompagnate dalle tavole illustrate di Michele Ferri che sottolineano il testo con la forza del segno e del colore.

 

io ti domando

Attraverso le parabole e le leggende dei grandi maestri del giudaismo, l’autrice ci accompagna nell’interpretazione delle storie dell’Antico Testamento che tanto hanno ancora da dire, anche oggi, a noi, soprattutto a Natale.

“Le Scritture sono un oceano del quale è impossibile venire a capo. Ma anche solo camminare sulle sue rive,
mettervi i piedi è già bagnarsi nelle sue acque, avvertire quanto possano portare lontano…” 

LO CONSIGLIO PERCHE’ …bisogna sempre trovarsi pronti!

>>Seguite il mio Calendario dell’Avvento #avventolibri 2013 e aprite virtualmente le finestrelle con me, ogni pomeriggio alle 14.30 fino al 25 Dicembre! Attendo i vostri commenti sui libri proposti!
>>Anche LeNuoveMamme parlano di #avventolibri, leggi qui l’articolo!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: