Avventolibri 2013 Recensioni

7 DICEMBRE: L’Attesa. Storie per l’Avvento [#avventolibri]

l'attesa o'brien
Written by Lara Rigo

 

l'attesa o'brienQuesto 7 dicembre nasconde una finestrella dedicata agli adulti: L’attesa. Storie per l’Avvento di Michael O’Brian. L’Avvento costituisce il periodo più buio dell’anno per coloro che vivono nell’emisfero settentrionale; un tempo in cui le cose che vivono sulla terra sembrano morire. Ma è anche una stagione nella quale apprendiamo nuovamente ad attendere con speranza, aspettando la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera.

Un libro impregnato di speranza, scritto con la forza che caratterizza i romanzi di Michael D. O’Brien; scrittore poliedrico e alla ricerca del senso dell’esistenza, in questi sette racconti mostra come il male nella vita sia sempre presente e come, con gli strumenti della Fede, sia comunque sempre sconfitto. Sette, come il numero biblico di Dio, per dare un senso più profondo e autentico a quest’attesa, perché per il Cristiano attendere significa avere fiducia in un arrivo, che non é mai vano: per il cristiano Godot arriva, sempre.

LO CONSIGLIO PERCHE’ …questo è un tempo di attesa e ognuno di noi ha la necessità di capire che costa attende

>>Seguite il mio Calendario dell’Avvento #avventolibri 2013 e aprite virtualmente le finestrelle con me, ogni pomeriggio alle 14.30 fino al 25 Dicembre! Attendo i vostri commenti sui libri proposti!
>>Anche LeNuoveMamme parlano di #avventolibri, leggi qui l’articolo!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: