Networking THINGS I BLOG

Mammacheblog creativo: una fonderia di idee

Written by Lara Rigo

Anche se è passata già quasi una settimana, trovo solo ora il tempo di pubblicare il post sulla mia partecipazione alla prima edizione del Mammacheblog creativo. Non potevo mancare neppure stavolta, anche perché dopo l’esperienza dell’edizione di maggio (qui il mio racconto) ho capito che il modo migliore per crescere e perfezionarsi è condividere. Ecco, quindi, che sono partita all’alba con la mia ormai inseparabile compagna di viaggio Sara di Stellegemelle (qui il suo racconto) alla volta di Milano e della Fonderia Napoleonica, che ospitava l’evento. Un luogo bellissimo, misterioso, con una storia imponente alle spalle, un po’ vintage e sicuramente retrò, che ci è piaciuto subito a tutte (ho raccolto vari pareri positivi).

mammacheblog creativo IMG_0021

Io, come è facile da intuire, non sono una creativa, non perché non ne abbia le capacità (in realtà fare lavoretti e creare cose belle mi è sempre piaciuto) ma non ho proprio il tempo, e sicuramente non sono abbastanza motivata. Ho partecipato in quanto “simpatizzante” 🙂 avevo voglia di rivedere alcune mamme incontrate a maggio e fare nuove conoscenze (piacevolissime sono state le chiacchiere con Silvia ed Elena). Inoltre il mio obiettivo era quello di seguire i MomClass, perché sono dei mini corsi sul blogging sempre preziosissimi da seguire! Soprattutto quello di Silvia Tropea e Lucia Busca su come creare e gestire un’attività online, di cui vi consiglio di leggere le slide qui.

Sara, la mamma blogger perfetta!

Sara, la mamma blogger perfetta!

Creazioni delle mie compagne di avventura

Creazioni delle mie compagne di avventura

In attesa del MomClass

In attesa del MomClass

Veronica Viganò, sempre disponibile e con un saluto per tutti

Veronica Viganò, sempre disponibile e con un saluto per tutti

Non sono mancati gadgets e attività con gli sponsor. Ho partecipato alla creazione del mio pacchetto di Natale per #nataledachicco (vi risparmio al foto perché fa veramente pietà); ho gareggiato per il #flashmom di Microsoft (in cui ho provato il nuovo Nokia 1020, che, in tutta sincerità, mi ha convinto di più a restare col mio amato melafonino…) e che ringrazio per averci regalato nella shopper dell’evento i guanti Microsoft per il touchscreen, finalmente posso usare il cellulare anche con -10° senza congelarmi le mani; ho mangiato i tramezzini squisiti di Vivalamamma e bevuto le ottime tisane Aboca; mi sono iscritta su Widiba, con la speranza di creare una banca migliore e ho fotografato, ammirato, ascoltato tanto. Ah io ovviamente ero quella in perenne ricerca di una spina perché la batteria del telefono ce l’ha con me da tempi immemori!

MomLab cake IMG_0027

Da questi eventi non si può fare a meno di uscirne più arricchiti (non c’è bisogno di dire che pendo da qualsiasi parola esca dalla bocca di Barbara Damiano!) e più armati per affrontare le nuove sfide che ci aspettano. Inutile dire che già mi prenoto virtualmente all’appuntamento di maggio! E voi, ci siete state?

 

xoxo mammariccia


4 Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: