Networking

[BLOGPAL+SWAP di novembre] Intervista doppia tra me e Manuela//Follettina del feltro

Written by Lara Rigo

blog-background-001

Grazie all’esperienza che sto vivendo del Blog Pal + Swap di Novembre (per iniziativa di Alessia) sto conoscendo Manuela, una blogger creativa che  produce cose carinissime col feltro, tant’è che lei si fa chiamare Follettina del feltro. Abbiamo deciso, per conoscerci meglio, di inviarci cinque domande a cui risponderemo qui sul blog. Devo dire che lei mi ha posto domande molto profonde, che riguardano la mia personalità e il mio modo di viviere, mentre io ho voluto indagare la sua anima da blogger, chiedendole cose inerenti al blog. Spero che il quadro che ne uscirà sia interessante sia per noi che per i lettori. Ecco le mie risposte alle sue:

1) Hai un sogno nel cassetto che pensi di poter realizzare prima o poi, oppure credi sia troppo lontano dalla realtà? E invece un sogno realizzato?
Il mio sogno, sin da quando ero piccolina, è sempre stato quello di diventare una scrittrice e scrivere un libro (ricca e famosa, ancora meglio ;-P ). Il pallino della scrittura l’ho sempre avuto e l’ho incanalato nei miei studi universitari (Lettere, anche se poi ho preso l’indirizzo Editoria e Comunicazione Multimediale) e, successivamente, nel mio lavoro di redattore e correttore di bozze per case editrici. Ora sono in una fase della mia vita in cui ero stanca di leggere le cose altrui e non scrivere mai delle mie, e quindi è arrivato il blog e un libro, anzi, un libretto di tisane
(ne parlo qui) che ha poche pretese. Quindi, posso concludere dicendo che il sogno l’ho realizzato solo in parte, perchè attendo di scrivere il mio vero libro e di pubblicarlo, prima o poi.

2) Hai avuto un esempio nella tua vita, una persona reale, vicina, o magari anche un personaggio pubblico a cui ti sei ispirata o ti ispiri nella vita?
Non particolarmente. Ho sempre avuto le idee ben chiare sulla persona che volevo essere, per cui non ho quasi mai preso l’ispirazione da nessuno.

3) Esiste un film che vorresti fosse la tua vera vita e tu fossi al posto della protagonista? Ed esiste una canzone che vorresti fosse stata scritta per te?
Sempre più difficile 🙂 a me piacciono le commedie romantiche e i film fantasy, il mio preferito (insieme al libro) è Il Castello Errante Di Howl, che consiglio a tutti di vedere almeno una volta nella vita (io ormai ho perso il conto) e di leggere il libro perchè è a dir poco fenomenale. Non so se vorrei ritrovarmi nei panni della protagonista, perchè all’inizio non ha una vita molto facile però mi intriga parecchio pensarlo. Una canzone per me… a me piace molto “Your song” di Elton John, la trovo una bellissima dichiarazione d’amore.

4) Qual’è il difetto (anche più di uno) che non vorresti mai che gli altri trovassero in te? Qual’è invece la cosa di te che vorresti che gli altri scoprissero?
Ah di difetti ne ho così tanti che potrei scrivere un post intero solo su di loro. Ho un caratteraccio, anche se negli ultimi anni si è un pò smorzato, grazie anche all’arrivo di mia figlia che mi ha fatto scoprire il mio lato dolce. Uno dei miei più grandi difetti è il voler sempre avere ragione, o almeno, in realtà ce l’ho quasi sempre 🙂 ma le volte in cui non ce l’ho fatico molto ad ammetterlo. Invece una cosa che vorrei che gli altri scoprissero è il mio lato dolce e romantico, che tengo ben nascosto.

5) Qual’è l’insegnamento più importante che vorresti dare ai tuoi figli?
Il perdono. La capacità di saper perdonare il tuo nemico o chi ti fa del male o chi ti è vicino è la base su cui si fonda l’amore umano. Io ancora non ci sono riuscita ma spero di aiutare i miei figli a raggiungere questo obiettivo che per me è basilare per la loro vita.

Ricordo che se volete leggere le risposte di Manuela alle mie domande dovete leggere qui!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: