Networking

Anche Nasce Cresce Rompe sarà al MammaCheBlog 2013!

Written by Lara Rigo

Ne ho sempre sentito parlare da quando è nato. Ho sempre voluto andarci. L’anno scorso avevo una bimba di poche settimane. Ma quest’anno… ci sarò anch’io!!!! Dove? Ma al MammaCheBlog – Social Family Day, un evento organizzato da FattoreMamma per le mamme della rete, quelle con qui twitto tutti i giorni, quelle che leggo sempre e che non ho mai visto dal vivo. Sì perchè la cosa veramente strana del web è che ti permette di interagire quotidianamente con tante persone, che diventano quasi amiche, ma che alla fine non si sono mai incontrate nella vita reale! Questo è uno di quegli eventi a cui tutte le malate di blog devono partecipare.

Non solo perchè è bello sapere che dietro a un nick c’è un viso, una persona, una donna, ma anche perchè è un vero e proprio corso di aggiornamento sulle tematiche a noi più care quali social network, servizi in rete, conciliazione maternità e lavoro, crescita dei figli (MOMClass e MOMTalk).

L’edizione 2013 si svolgerà in due giornate: il 24 e il 25 maggio, presso il Quanta Village di Milano, è gratuita previa registrazione. Copio il programma che si può trovare sul sito ufficiale www.mammacheblog.com:

  • 24 maggio: una serie di proposte di workshop (MOMClass) per le mamme blogger molto focalizzati, tenuti da chi ha esperienza diretta e di successo sui temi che saranno affrontati: sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, personal branding, scrittura creativa…
  • 25 maggio: si terranno conversazioni tematiche (MOMTalk) sugli argomenti che più coinvolgono le mamme blogger in Rete; sarà reso loro disponibile uno spazio aperto per lapresentazione delle loro idee e servizi (MOMShowcase) e… si terrà una corsa non competitiva di 20 minuti per le mamme! Nello stesso giorno verrà assegnato il FattoreMamma Award, un premio destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati dalle mamme blogger durante l’anno precedente e quello in corso.

Quindi che dire, invito tutte le mamme a partecipare, a venire numerose a questo grande evento nazionale, con le loro famiglie (ci saranno strutture adeguate per intrattenere bimbi di tutte le età e papà di tutte le tipologie 😉 ). Sia chiaro, è un evento aperto anche alle mamme che non hanno un blog, ma che vogliono conoscere le possibilità offerte da internet e conoscere altre mamme.
Perchè alla fine, per fortuna, noi tutti abbiamo ancora bisogno di incontrare e interagire con i nostri simili… anche in modalità offline 🙂

Vi aspetto!!! Anzi, chi vuole partire con me sarò sul treno che passa da Verona per Milano, per orari e dettagli mandatemi una mail o un tweet!

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: