Networking

Insieme contro il tetano neonatale: insieme si vince!

Capita sempre più raramente, ma quando capita è sempre un piacere scrivere post di questo tipo! Vi ricordate l’anno scorso? C’è stata la terza edizione della campagna “Insieme contro il tetano neonatale” promossa da P&G con Dash e alcune delle sue marche al fianco dell’UNICEF. In quell’occasione l’obiettivo era di riuscire a ridurre il numero di donne e dei loro bambini che sono a rischio di contrarre questa malattia mortale, fino a farla scomparire del tutto dall’Africa.

Oggi sono 27 i paesi che hanno eliminato questa malattia, e grazie esclusivamente al sostegno di P&G, la malattia è stata eliminata in 8 di questi Paesi.  Nei mesi scorsi, grazie anche al contributo delle famiglie italiane (che hanno donato 35.400.315 vaccini) un nono paese ha annunciato l’eliminazione della malattia: il Camerun.

Questa credo che sia una di quelle notizie che ti riempie il cuore e ti fa ringraziare di aver potuto partecipare a qualcosa di veramente bello e soprattutto concreto.

Questa è una di quelle notizie che ti fa credere ancora che sia possibile realizzare qualcosa di grande.

Questa è una di quelle notizie che ti fa andare a dormire sapendo che qualcuno, un bambino, una mamma come me, in questo enorme pianeta, oggi non è morto per una malattia curabile anche grazie al nostro contributo.

 

Per ulteriori approfondimenti:

#incamerunconclaudia

www.unicef.it

P&G con Dash

Reportage fotografico di Claudia Porta

xoxo mammariccia


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: