Articoli sponsorizzati Attività con i bambini Casa

Masha e Orso on demand, ovvero come sopravvivere alle vacanze di Natale

Written by Lara Rigo

Un genitore di bimbi piccoli sa che il tempo è passeggero e ma solo una certezza resta ed è indelebile: Masha e Orso. Tu puoi anche proporre i tuoi bellissimi cartoni anni ottanta, gli occhioni di Candy, i colori flou dei Mini Pony o la spacciatrice di cocaina Pollon, ma sapete meglio di me che niente è più potente e catartico di una puntata di Masha e Orso. Sì, lo so, le sapete a memoria come me, forza facciamoci coraggio.

MashaOrso_11MashaOrso_5

Mia figlia lo aveva iniziato a guardare ancora prima della sua apparizione in televisione, si guardava le puntate in russo su YouTube. Non ha mai imparato il russo, però le piaceva lo stesso e me lo chiedeva sempre. I furboni di Rai Yoyo hanno capito che c’era del potenziale e hanno iniziato a trasmetterlo non stop, del tipo che lo trovavi anche all’una di notte o alle sei di mattina; poi, sommersi dagli insulti dei genitori, hanno iniziato a differenziare meglio l’offerta. Emmenomale, aggiungerei. Per chi ancora non la conoscesse (ma dubito fortemente) è il titolo di una serie animata russa, ormai giunta alla terza serie, che racconta le vicende di una bimba, Masha, che spesso combina guai, e di Orso, un simpatico orso bruno che si prende cura di Masha e la rimprovera o la mette in castigo tutte le volte che finiscono nei guai a causa dei pasticci della bimba. Masha è la bambina che tutti NON vorrebbero avere, è la figlia che temi, è l’uragano che ti scombina tutti i piani. Eppure non si può non adorarla anche per questo.

MashaOrso_7MashaOrso_8

Ma cosa possono fare tutti quei genitori cui il figlio vuole vedere la sua beniamina anche alle ore più improbabili? Arriva in supporto Infinity, l’innovativo servizio di video streaming on-demand, per cui è possibile rivedere gli episodi della serie tutte le volte che i vostri figli vorranno. Niente più guerre, niente più urli, niente più scene da apocalisse zombie: tutti gli episodi si possono scaricare su PC, smartphone e tablet per guardarli anche senza copertura di rete. Figata eh? Non so voi, ma quando siamo al ristorante o in viaggio, se non ho almeno qualche cartone precaricato mi assicuro dei bruttissimi quarti d’ora. Che si moltiplicano per cinque.




Essendoci le feste natalizie alle porte vi consiglio caldamente di registrarvi ora sul sito e, inserendo il codice promo MASHA, potrete beneficiare di ben 2 mesi gratis del servizio! Ovviamente Infinity non ha pensato solo ai pargoli, ma anche ai genitori per cui nei due mesi sono compresi più di 6000 contenuti tra film, serie TV, cartoni animati, film di animazione per tutta la famiglia, programmi TV e fiction, senza alcuna limitazione e tutti scaricabarili anche in offline. Immaginate durante le vacanze o in qualche settimana bianca, se farete qualche viaggio, che comodità sarebbe avere così tanti cartoni a disposizione, non so voi ma io quando viaggio devo sempre premurarmi di avere il tablet pieno e, come sempre accade, poi me ne ricordo solo all’ultimo momento. La vecchiaia avanza, ma Masha e Orso restano, purtroppo.


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: