Questa è una domanda che mi sono fatta appena ho ricevuto il Dyson a casa. La differenza tra gli aspirapolvere a sacchetto e quelli a cicloni è soprattutto questa: non c’è sacchetto nei secondi ed è sufficiente svuotare il contenuto per avere l’aspirapolvere pronto al riutilizzo, con risparmio di soldi e meno inquinamento ambientale dovuto allo smaltimento rifiuti. Ma effettivamente come si svuota il Dyson? Ecco una guida per immagini in dieci passaggi apposta per voi!
1. La situazione di partenza era questa: ho usato in lungo e in largo il Dyson e ho scoperto di avere la casa piena di schifezze polverose, le quali sono andate ben oltre il limite massimo! Quindi, occorre svuotare subito!!!
2. Per prima cosa occorre staccare la parte ciclonica dal corpo dell’aspirapolvere. Operazione semplicissima attraverso un solo click sul pulsante apposito.
3. Una volta ottenuto il “malloppo” si noterà che da un lato vi è un pulsante rosso e una spatolina utile alla pulizia specifica del filtro. Per aprire il tutto occorre premere con decisione il pulsante rosso e sganciare l’apertura, come in figura.
4. Con una mano schiacciate il pulsante di apertura e con l’altra accompagnate la scocca e fate attenzione, è piena di robaccia!
5. Tanto per farvi capire cosa si può nascondere in una casa…
6. Svuotare il contenuto nella spazzatura aiutandosi con la spatolina in dotazione
7. Usare la spatolina per pulire anche il filtro, in poche mosse non ci sono più residui
8. Una volta pulito (si può anche risciacquare con acqua ma io lo faccio solo una volta al mese) richiudere il tutto incastrando le varie leve rosse presenti
9. Tornare dal corpo dell’aspirapolvere e inserire la parte distaccata nell’apposito gancio, quando si sente “click” significa che è inserito correttamente
10. Eccoci pronti come nuovi per una nuova sfida dysoniana! 🙂
OMG non oso immaginare quello che ci può essere in casa mia con la pelosona che gira per casa…probabilmente dovrei vuotarlo immediatamente al primo utilizzo.
ma adesso che aspirapolvere usi?
Buongiorno Lara
Sono da 2 giorni il possessore di un Dyson dc52 evolevo sapere se al punto 8. …. (si può risciacquare con acqua) ti riferisci al filtro o al contenitore.
Grazie.
Ciao.
Al contenitore!
Da vuoto non si può aprire il contenitore dello sporco nel Dyson v 10 Absolute, l’ho appena comprato e non ancora usato