Attività con i bambini Recensioni

Giocare insieme con l’album di figurine Panini Disney Junior

panini disney junior
Written by Lara Rigo

Il canale di Disney Junior è una certezza a casa nostra. Quasi più di Rai Yoyo, perché la magia Disney, si sa, è impareggiabile e insostituibile! La mia bimba si è da subito innamorata di tutti i personaggi e quando siamo stati al #DisneyJuniorParty per la sua prima volta al cinema si è divertita moltissimo. Credo che questo canale sfrutti bene una nuova forma di intrattenere i bambini: non solo cartoni da seguire passivamente, ma molto altro. Sì, perché Dinsey Junior è fatto di storie, canti, balletti, giochi interattivi che coinvolgono il bambino a 360°. 

panini disney junior panini disney junior

Poteva mancare anche l’album di figurine? Certo che no! Non un album qualsiasi, ma un vero album ricco di spunti creativi per disegnare, colorare, riconoscere, scoprire, leggere, scrivere, contare… con tutti i personaggi più amati come Topolino, Jake, Dott.essa Peluche, Sofia, Manny. Ai miei tempi c’erano sì e no le figurine semplici, ora invece ci sono anche quelle glitterate e quelle “lavagnate” in cui si può scrivere e disegnare con i gessetti colorati! All’interno dell’album Panini, in edicola dal 15 settembre, vi è anche il maxi poster dedicato alla simpatica serie di Henry Mostriciattoli e consiste in un metro da appendere in cameretta, utilissimo per segnare l’altezza mese dopo mese e confrontarsi con i vari mostriciattoli che di volta in volta animano le tacche.

panini disney junior panini disney junior

A noi è piaciuto subito, e chi dice che una bimba di 2 anni e mezzo è troppo piccola per le figurine si sbaglia di grosso. Le abbiamo aperte insieme, io le indicavo dove attaccare e lei con cura maniacale le metteva più dritte che poteva. Ci è servito molto per fare qualcosa insieme di diverso e di stimolante, perché molte figurine hanno vere e proprie funzionalità di apprendimento come quelle con la frutta o con l’alfabeto.

panini disney junior

Per tutte le info potete leggere la pagina ufficiale Panini qui e siccome ho un sacco di doppie… scrivetemi che le scambiamo! 😛


Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: